domenica 18 novembre 2012

Violent Video Games Effetti sui bambini


Non è uno spettacolo raro nella maggior parte delle famiglie, quando il bambino / adolescente trascorre più di 2-3 ore ogni giorno a suonare il Call of Duty o Counter Strike. I videogiochi sono stati sul mercato da decenni e molti sono stati popolari da allora per il divertimento che offrono. La maggior parte dei videogiochi sono stabiliti sulla base di argomenti di violenza che solleva la questione su che cosa è l'effetto video giochi violenti sui bambini? Videogiochi violenti sicuramente avere effetti negativi sui bambini come gli adulti e mas utenti. Qui vedremo più sugli effetti psicologici e di salute dei videogiochi sui bambini.

Effetti negativi dei videogiochi violenti

Una delle principali differenze tra la visione di un film violento e la riproduzione di un videogioco basato su violenza è che mentre si guarda il film, abbiamo semplicemente guardare come spettatori passivi. D'altra parte, in caso di videogiochi, siamo partecipanti effettivi del gioco che ci rende più coinvolti. Pertanto, l'effetto di videogiochi è molto grave di quella del film. Quindi, qual è il reale effetto video giochi violenti sui bambini?

* Studi psicologici e le osservazioni hanno osservato che quando i bambini sono esposti a violenze di ogni forma, anche loro tendono a diventare aggressive. Sebbene si tratti di un'aggressione a breve termine, colpisce sicuramente la personalità del bambino e può portare a irascibilità e irritazione. Il bambino può anche talvolta mostrano la stessa violenza e l'aggressività in situazioni di vita reale, che può essere pericoloso.

* In secondo luogo, uno degli effetti più gravi dei videogiochi violenti sui bambini è che i giochi sono dipendenza e tendono a tenere i bambini impegnati per un periodo più lungo. Molti genitori devono aver osservato che il loro bambino diventa irrequieto se lui / lei non gioca la partita specifico per il tempo specifico ogni giorno. Questo può influenzare la stabilità mentale del bambino e fargli dipende dal gioco.

* Se si dà un'occhiata ad uno qualsiasi di questi giochi violenti, si potrà osservare che i punti vengono premiati sulla base della violenza, che è molto dannoso a seconda del punto di vista psicologico. Secondo la psicologia, un bambino impara attraverso la teoria del premio e se egli osserva che la violenza e la distruzione lo sta guadagnando ricompense, si può tendere a seguirlo nella vita reale. Pertanto, gli effetti psicologici dei videogiochi violenti sui bambini sono i più dannosi e può anche essere di lunga durata, se non ridotte al momento giusto.

* Uno degli effetti gli altri video giochi violenti sui bambini è che il mondo artificiale e immaginaria di questi giochi prende anche i bambini lontani dalla realtà. La maggior parte dei bambini non sono abbastanza maturi per capire la differenza tra l'immaginario e il mondo reale. Questi bambini quando si trovano ad affrontare problemi di vita reale può reagire in modo anomalo o socialmente inaccettabile.

* Come una continuazione del precedente punto, possiamo anche dire che l'incapacità a risolvere i problemi è anche uno degli effetti nocivi dei videogiochi. Attraverso questi giochi, i bambini osservano che la soluzione dei problemi non è altro che sbarazzarsi della fonte del problema che non è sempre possibile nella vita reale. Al tempo stesso problema solving è un processo riflessivo e non un uno istintuale.

* Infine, la violenza videogioco può colpire anche l'attenzione, concentrazione, accademici, ecc del bambino. La personalità del bambino può essere influenzato anche il bambino può evitare la vita sociale, preferendo essere soli. Trascorrere grande quantità di giochi di tempo di gioco e di perdere la stabilità mentale può anche influenzare i suoi studi.

Spero che con queste informazioni è necessario aver ottenuto un quadro chiaro circa l'effetto violento videogiochi sui bambini. Infine, possiamo riassumere dicendo che i genitori si dovrebbe cercare di controllare la quantità di tempo che il bambino trascorre a giocare i giochi come la maggior parte degli effetti negativi dei videogiochi sono stati osservati a causa di questi giochi per un tempo più lungo. I videogiochi devono essere trattati come intrattenimento e non come parte importante della nostra routine. Buona fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento