domenica 25 novembre 2012

Adenomiosi sintomi


Adenomiosi è una condizione medica che colpisce le donne, in particolare, coloro che appartengono alla fascia di età 30-50. Questa condizione colpisce l'utero e di solito è innocua in natura. Mentre le donne in età fertile e che hanno avuto dei figli si trovano ad essere colpiti da questa condizione, è raro nelle donne, che non hanno mai avuto una gravidanza piena termine. È stato anche osservato che la malattia scompare dopo la menopausa in alcune donne interessate.

Che cosa è adenomiosi?

Per capire questa condizione medica, chiamata adenomiosi, è necessario conoscere la struttura dell'utero. La parete uterina è costituito da due strati: l'endometrio interno e l'esterno miometrio. Lo strato interno chiamato endometrio è responsabile per il flusso mestruale, che è lo spargimento dei suoi strati superficiali. Questi strati sono poi rigenerati dagli strati più profondi del endometrio e questo processo continua come ciclo mestruale, fino alla menopausa. Lo strato esterno della parete uterina, chiamato miometrio è una parete muscolare relativamente spessa. L'attività muscolare di questo strato è molto importante per espellere il bambino durante il parto e anche per espellere coaguli di sangue durante la mestruazione.

Nelle donne normali, questi due tessuti o strati della parete uterina non mescolare. Ma, in caso di adenomiosi, il tessuto che riveste gli strati interni del utero o dell'endometrio, cresce nella parete esterna muscolare (miometrio). In breve, adenomiosi è una condizione caratterizzata dalla presenza di cellule endometriali nel miometrio. Queste cellule endometriali nelle spurgo miometrio durante le mestruazioni e il sangue viene accumulato causa l'infiammazione delle pareti muscolari circostanti. Tale zona gonfia si chiama adenomioma, che viene spesso confuso con i fibromi uterini.

Adenomiosi può essere focale o in uno stato diffuso. In caso di adenomiosi focale, alcune zone della parete uterina si infiammano, ma se è diffusa, tutta la parete uterina può ottenere colpite e l'organo diventa molto pesante e ingombrante. Questa condizione è spesso confusa con l'endometriosi. Cellule endometriali crescere al di fuori dell'utero e solitamente si trova in tube di Falloppio, ovaie o il tessuto che riveste il bacino.

Come adenomiosi avviene all'interno della stessa dell'utero, questa condizione è altrimenti chiamato endometriosi interna. E 'anche scoperto che le donne affette da endometriosi hanno spesso adenomiosi troppo. Le cause di questa condizione è ancora sconosciuta, ma si dice che le terminazioni parto, parti cesarei, legature delle tube e la gravidanza può causare adenomiosi. In breve, qualsiasi pregiudizio per l'utero, che si traduce nel rompere la barriera tra l'endometrio e il miometrio può causare questa condizione. E 'inoltre sostenuto che le variazioni nei livelli di estrogeni è responsabile di adenomiosi.

Sintomi di adenomiosi

Forme lievi di adenomiosi sono spesso asintomatiche o possono causare disagio minore. Ma, forme gravi può portare a pesanti sanguinamento mestruale (con coaguli di sangue più) con un forte dolore pelvico e crampi. Sintomi di adenomiosi, come, dolore e crampi possono estendere in tutti i periodi e possono peggiorare con l'età. Come il sangue viene intrappolato all'interno dei muscoli, ci sono possibilità che sfugge attraverso la cervice e questo provoca chiazze prolungata o sanguinamento tra i periodi. Le donne interessate possono anche sintomi come adenomiosi, dolore durante il rapporto. In alcuni casi, l'utero delle donne interessate possono ottenere ampliato e il basso addome diventa più grande e tenero. L'adenomiosi dell'utero può essere simile a quello di un sei a dieci mesi di gravidanza.

Adenomiosi è una condizione, che di solito si risolve con la menopausa. Il trattamento di questa condizione varia con la gravità della condizione. Si va da anti-infiammatori non steroidei, terapia ormonale, l'isterectomia, ecc Se si hanno sintomi gravi e adenomiosi menopausa è di anni di distanza, allora l'isterectomia è l'unica cura. Quindi, il trattamento si basa sui sintomi adenomiosi uterini, la gravità della condizione, età, ecc Tuttavia, adenomiosi è una condizione benigna, che si risolve con menopausa. Nella maggior parte dei casi, questa condizione è considerata innocua e non pericolosa per la vita.

Nessun commento:

Posta un commento