venerdì 30 novembre 2012

Come fa un sistema operativo di lavoro?


Immaginate questo, il corpo umano ha i muscoli per muoversi, un cuore di pompare il sangue in esse, un sistema immunitario per combattere virus, occhi per vedere e toccare la pelle, ecc Così il corpo è praticamente impostata a fare il suo lavoro, giusto? Naturalmente, non avrete bisogno di un cervello a funzionare troppo. Il cervello è l'organo che dà gli ordini del corpo, accetta gli ingressi dal corpo e valuta loro, facendo ciò che è necessario per ottenere il lavoro fatto e sopravvivere. Ora, un punto interessante è che riflessi semplici sono controllati dal midollo spinale. Quindi ci sono alcune funzioni che non necessitano il cervello, in una sorta di passaggio figurativa.

Allo stesso modo, ci sono diverse funzioni tecnologiche semplici che non richiedono troppo programmazione. Solo un po 'hard-wired codifica e siete a posto. Ad esempio, un ascensore o un frigorifero o un forno a microonde. Ci sono solo alcune funzioni ripetitive che queste cose da fare. Ora, consideriamo una moltitudine di tali funzioni semplici, che si uniscono per eseguire una funzione più grande. Ora, avrete bisogno di un'altra funzione / programma da eseguire queste funzioni più piccole. Questo è ciò che un sistema operativo. L'utente non può conoscere i più intimi quelli semplici, ma si sa che cosa sta accadendo sullo schermo. E 'la stessa cosa con un orologio meccanico, non sai le parti, ma sai il tempo che dice. La differenza è, molto di più dipende dal sistema operativo, che mette in risalto la necessità di saperne di più su di loro.

Che cosa rende un sistema operativo?

Ci sono alcuni requisiti che un sistema deve qualificarsi come un sistema operativo (oltre ad avere "Windows" o "Mac" nei loro nomi):

* Il sistema deve essere in grado di svolgere funzioni multiple (non necessariamente al tempo stesso) per fornire l'output più rilevanti per l'utente il più velocemente possibile.

* Il sistema deve essere interattivo con l'utente, chiedendo e fornendo con ciò è richiesto ad ogni passo.

* Il sistema collega efficacemente il software applicativo di hardware fisico del computer.

In poche parole, un computer è inutile se non ha un sistema operativo installato. E 'il programma che gestisce tutti i programmi. Si può pensare di controllare ciò che succede sul monitor, ma in realtà è il sistema operativo in là, sgobbato a fare qualsiasi cosa raccontata.

Troverete un sistema operativo in tutti i desktop di Apple, Mac, smartphone, speciali task-oriented sistemi operativi utilizzati per sistemi di controllo. I diversi tipi di OS oggi disponibili sono ampie, così si arriva a scegliere quello che sei più comodo.

Come fa un sistema operativo di lavoro?

Il sistema operativo ha bisogno di applicarsi a un sacco di aree per poter far funzionare il computer in modo efficace.

Device Management

Sul piano esterno, un sistema operativo è come un interprete-plus-Ambasciatrice di Buona Volontà per due politici che parlano lingue diverse. L'interprete deve fornire i dialoghi tra i due in modo più accurato possibile, al fine di mantenere la pace tra i due. Così il sistema operativo si comporta allo stesso modo per l'hardware del sistema e del software del programma. Nessuno dei due conosce l'altro e come funzionano, e il lavoro deve, pertanto, il sistema operativo. Il sistema operativo deve fornire i dati più rilevanti e precise per l'hardware dal software e l'uscita calcolata di nuovo al software, che è in vista diretta dell'utente. Questo significa anche gestire le lacune della versione tra diverse applicazioni o hardware.

Gestione della memoria

Il sistema operativo è dato anche l'importante compito della gestione delle risorse. Ciò include le risorse di velocità del processore, la memoria hardware, spazio su disco, ecc deve stare attenti a non lasciare memoria su qualsiasi lato a sovrapporsi un altro, questo causerà la perdita di dati.

Applicazione / Change Device Management

Il sistema operativo deve inoltre essere dotato di interfaccia di applicazione coerente. Ciò include più computer che possiedono lo stesso sistema operativo. Se si lavora su qualcosa su un computer, il sistema operativo deve assicurarsi che funzioni su un altro computer con lo stesso sistema operativo.

Interfaccia utente di gestione

Il sistema operativo ha bisogno di rendere l'interfaccia utente (ciò che si vede sullo schermo), come semplice e diretto possibile. Si deve anche prendersi cura del look and feel dell'interfaccia utente per il piacere. Questo include anche l'efficacia dei comandi dell'utente in merito alle domande per loro di eseguire nel modo migliore possibile.

Tipi di Sistemi Operativi

Ci sono quattro tipi di OS che è possibile utilizzare. La scelta di uno dipende dal tipo di lavoro avete intenzione di eseguire sul computer.

Single User, Task singolo

Questo OS è preferito per semplici compiti ripetitivi e viene utilizzato nei PC palmari Palm.

Single User, Multi-Task

E 'il sistema operativo più comune vedrete intorno a voi. Comprende Windows e MacOS pure. Utile per eseguire più attività contemporaneamente, come la navigazione in Internet mentre si ascolta la musica.

Multi-User

Questo sistema operativo è utilizzato da una comunità di utenti che applicano il sistema operativo per le funzioni simili. L'esecuzione di questo tipo di sistema operativo richiede un sacco di risorse e di manutenzione. Unix è un sistema operativo del genere.

Real-Time Sistemi operativi

Un RTOS raramente ha alcuna interfaccia utente. È utilizzato principalmente per la gestione delle risorse all'interno del computer e non si basa su o fermarsi per l'input dell'utente. Funziona come una linea di assemblaggio completamente automatizzato che non necessita di interazioni manuali.

Aziende come Microsoft e Apple si sforzano di ottenere il miglior sistema operativo sul mercato, dando un buon vantaggio competitivo, mentre si può anche andare per sistemi operativi freeware come Linux. Qualunque cosa scegliate, il sistema operativo deve essere esattamente in base a ciò che si vuole che sia.

Nessun commento:

Posta un commento