sabato 10 novembre 2012

Secchezza degli occhi e Lasik Eye Surgery-Dry Eye dopo Lasik


Lasik è un intervento agli occhi laser che viene fatto per correggere la visione offuscata che si verifica a causa di errori di rifrazione. Lasik è diventato un intervento chirurgico molto popolare per trattare i problemi legati alla vista. Persone che hanno lungimiranza, la miopia o astigmatismo (forma anomala della cornea) vengono trattati con questo tipo di chirurgia. Questo trattamento la correzione della vista è un modo molto efficace per trattare problemi agli occhi e le persone che sono trattati con questo metodo non devono rimanere dipendenti da occhiali o lenti a contatto.

Lasik e gli occhi asciutti

Chirurgia dell'occhio di Lasik è un'operazione effettuata da un chirurgo oftalmico, solo dopo aver fatto un controllo medico approfondito del paziente. Questa operazione può essere conduced solo su persone sopra i 18 anni di età. Prima di eseguire l'operazione, il chirurgo applica colliri che aiutano nella anestetizzare nell'occhio. Dopo questo, un lembo di apertura o viene creato sullo strato superiore dell'occhio. Sebbene questa apertura, il chirurgo corregge la cornea con l'aiuto del laser e quindi copre l'apertura chiudendo il lembo. Questo è un metodo indolore che dà la visione chiara persona quasi immediatamente. Tuttavia, ci vogliono almeno sei mesi per una persona a riprendersi completamente. Durante questo periodo di recupero, ci sono possibilità di ottenere il paziente affetti da secchezza oculare.

L'occhio umano produce due tipi di lacrime, uno che viene versato quando proviamo una certa emozione e l'altro che viene prodotto costantemente, per mantenere l'occhio umido e lubrificato. Queste lacrime sono costituiti da tre cose, tra cui acqua, oli e muco. Esso contiene inoltre anticorpi e proteine, che vedono in modo che l'occhio non vengono infettati. Tuttavia, a volte, le ghiandole lacrimali non producono lacrime sufficienti per lubrificare gli occhi. Ciò provoca una condizione chiamata cheratocongiuntivite secca, comunemente noto come occhi secchi.

Qual è la secchezza oculare con la Lasik?

La sindrome dell'occhio secco si dice che sia l'effetto collaterale più comune di chirurgia Lasik. Le persone che hanno già il problema della secchezza degli occhi prima della chirurgia può trovare in esso un aumento dopo il trattamento Lasik. Il medico di solito fa un check-up per scoprire se una persona ha la sindrome dell'occhio secco prima di effettuare l'intervento chirurgico. Se i test sono positivi, il trattamento sia data adeguata in modo che la condizione di non aggravare dopo l'intervento chirurgico. Tuttavia, anche le persone che non hanno il problema della secchezza degli occhi, sviluppare questa condizione dopo Lasik.

La ragione per occhi secchi dopo l'intervento LASIK è causa dei danni di nervi corneali durante l'operazione. Sono i nervi corneali che inviano un messaggio alle ghiandole lacrimali per la produzione di lacrime. La cicatrizzazione di questi nervi porta alla diminuzione della produzione di lacrime, causando secchezza degli occhi. Tuttavia, questo danno non è un permanente, e normalmente va via entro sei mesi l'operazione.

Dell'occhio secco dopo Lasik

Il periodo di recupero dopo Lasik può essere un momento difficile per un paziente con gli occhi asciutti, ma il disagio causato dalla sindrome da occhio secco può essere ridotto prendendo cura supplementare. Talvolta, la mancanza di acqua adeguata nel corpo può innescare la condizione della secchezza oculare. Quindi, è molto importante per una persona di rimanere sempre idratato bevendo molta acqua dopo l'intervento. Si dovrebbe anche evitare di condizioni climatiche estreme come caldo o freddo estremo. Tali condizioni sono suscettibili di dar luogo a secchezza degli occhi.

Il trattamento usuale che i medici danno per i pazienti con gli occhi asciutti dopo Lasik è la gestione lacrime artificiali negli occhi. Si tratta di un sostituto fino alle lacrime naturali che aiutano a lubrificare gli occhi e tenerli bagnati. Se la sindrome dell'occhio secco persiste anche dopo il periodo di recupero, il medico può raccomandare alcuni altri trattamenti medici per curare gli occhi asciutti. Ma di solito gli occhi asciutti dopo Lasik è un fenomeno temporaneo.

Nessun commento:

Posta un commento