sabato 10 novembre 2012

Tipi di leucociti


I leucociti, che è un nome alternativo per i globuli bianchi, sono responsabili di un forte sistema immunitario del corpo. I leucociti sono presenti in tutto il nostro corpo, compreso il sistema sanguigno e linfatico, per salvaguardare il nostro corpo da malattie infettive e degli organismi sconosciuti che entrano nel nostro sistema per farci del male. Leucociti formano un totale di circa 1% del sangue in corpo di un adulto, che se convertiti in numeri, è qualche circa 4x109 e in 1.1x1010 un litro di sangue. Esistono 5 tipi di leucociti presenti nel corpo, che verrà spiegato come l'articolo procede ulteriormente. Se il numero di leucociti sono oltre il limite superiore richiesto nel corpo, la condizione è nota come leucocitosi, e se i leucociti sono inferiori al limite inferiore richiesto dal corpo, la condizione è nota come leucopenia. Nessuna delle due condizioni sono buone per il corpo. Pertanto, è molto importante per una persona di avere e conoscere i valori di conteggio WBC normali, al fine di condurre una vita sana.

Tipi di Leucociti e loro funzioni

Come accennato in precedenza, ci sono 5 diversi tipi di leucociti, e tutti svolgono un ruolo fondamentale nel meccanismo di difesa del corpo. Questi diversi tipi di leucociti hanno proprietà simili ma distinte funzioni e caratteristiche. Spiegato di seguito sono i tipi di leucociti, che insieme ci aiutano a vivere una vita sana con forte immunità. Dai un'occhiata alla loro!

Dei neutrofili

Questi leucociti sono i primi a combattere contro un infezione microbica potenziale. Conosciuto anche come leucociti granulociti neutrofili o polimorfonucleati (PMN), questi leucociti sono responsabili per difendere il corpo dalle infezioni batteriche e le infezioni fungine e malattie. Si trovano anche in grandi quantità nel pus delle ferite del nostro corpo. Hanno una durata di 6 ore ad alcuni giorni e sono circa 10-12 micrometri.

Eosinofili

Questi tipi di leucociti sono quelli che gestiscono l'infezione parassitaria con orticaria, reazioni allergiche, asma e febbre da fieno. Circolano nel corpo per una media di 4-5 ore e hanno una durata di 8-12 giorni. Come neutrofili, anche questi hanno una dimensione di 10-12 micrometri.

Dei linfociti

Come già accennato in questo articolo, leucociti sono presenti durante tutto il corpo, compreso il sistema linfatico, ed i linfociti si trovano lì. Il sangue è composto da 3 tipi di linfociti che sono discussi sotto.

* Le cellule B: che hanno un ruolo vitale nel legare gli agenti patogeni per distruggerli e produrre anticorpi.

* Le cellule T: Questi sono ulteriormente suddivisi in 3 tipi. I CD4 + che identificano le attività del sistema immunitario e coordinare a combattere contro batteri intracellulari, i CD8 + cellule T citotossiche che distruggono le cellule tumorali e infette da virus.

* I γδ cellule T: Queste cellule agiscono come cellule helper di identificare la minaccia e uccidere le cellule infette nel corpo. Le dimensioni di queste cellule variano da 7-8 micrometri e possono vivere da settimane ad anni.

Monociti

Monociti svolgere la funzione di un 'aspirapolvere' raccogliendo i pezzi di patogeni e permettendo alle cellule T di distruggere loro. Essi inoltre fluire attraverso il flusso sanguigno e rimuovere i detriti di cellule morte presenti nel sangue. Possono vivere per alcune ore o giorni e sono 14-17 micrometri nel formato.

Dei basofili

Questi leucociti rilasciano una sostanza chimica nota come l'istamina è la risposta all'antigene e la minaccia allergica che provoca l'infiammazione. Si tratta di circa 12-15 micrometri e può vivere da poche ore ad alcuni giorni.

Quanto sopra sono i cinque tipi di leucociti presenti nel corpo umano. Non è meraviglioso sapere come differenti anticorpi sono costantemente al lavoro per tenerci al sicuro dalle minacce esterne di malattie e infezioni che siamo circondati da. Quindi, prenditi cura di te stesso, seguendo una dieta sana ed equilibrata. Assicurarsi inoltre che si esercita regolarmente, come che contribuisce anche a rendere il vostro sistema immunitario più forte. Assicurati di fare tutto il possibile per aiutare gli organismi anti-all'interno del vostro corpo, costruire un meccanismo di difesa migliore. Fate attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento