mercoledì 14 novembre 2012

Effetti dell'alcol sulla glicemia


Glicemia, noto anche come glucosio nel sangue, è essenziale per la crescita e lo sviluppo del corpo. Di zucchero nel sangue nel corpo si forma dopo che abbiamo consumato il nostro cibo e gli alimenti sono suddivisi in glucosio e conservati nei nostri gruppi muscolari. Glucosio nel sangue è fatto anche da tutte le sostanze nutritive che l'organismo consuma. Il corpo umano ha due ormoni che svolgono il lavoro di mantenere i normali livelli di glucosio nel sangue, sono l'insulina e glucagone. In situazioni normali, quando vi è di basso livello di glucosio nel sangue, le funzioni del corpo, rendendo più zucchero o utilizzando l'eccesso di zuccheri immagazzinati nel corpo. Quando una persona consuma alcol, che non è affatto salutare per il corpo, il corpo utilizza la sua forza di assicurarsi che il suo generata dal sistema. Diversi studi hanno dimostrato che l'alcol potabile è molto dannoso in quanto mescola nel sangue e interferisce con la capacità del corpo di produrre insulina.

Ci sono effetti pericolosi dell'alcol sulla glicemia ogni volta che ne bevete, indipendentemente da quanto misura si prende. Bere alcol a stomaco vuoto è una delle cause principali di bassi livelli di zucchero nel sangue. L'alcol rimane nel sangue per un tempo più lungo di glucosio, quindi è ovvio che si può essere ad alto rischio di soffrire di ipoglicemia. Un calo nei livelli di glucosio nel sangue dipende anche dal tipo di alcool che si consumano.

Effetti dell'alcol sul diabete

I diabetici devono tenere uno stretto controllo sui livelli di zucchero nel loro sangue e regole precise quando si tratta di consumo di alcol. E 'consigliato che, con cibi molto grassi e zuccherati, si arresta anche il consumo di alcol per qualche tempo. Ecco perché l'alcol è pericoloso per le persone diabetiche. Date un'occhiata a questo articolo su alcol e diabete.

* Il consumo di alcol è pericoloso in quanto provoca un calo nel vostro livello di zucchero nel sangue. La maggior parte delle bevande alcoliche può causare ipoglicemia.

* Consumo di alcol, mentre si sta gestendo il diabete può portare anche a complicanze oculari molti. I pazienti diabetici dovrebbero evitare di bere alcolici in quanto possono soffrire di visione danneggiata o cecità temporanea.

* L'alcol può mescolare nel flusso sanguigno e causare pazienti diabetici a soffrire di danni ai nervi. Questo danni al sistema nervoso può anche causare terribili dolori in varie zone del corpo.

* Il fegato gioca un ruolo molto importante nella formazione del glucosio nel corpo, il consumo di alcol per pazienti diabetici può causare ostacoli nella produzione di glucosio e pregiudicare il corretto funzionamento del fegato, causando ulteriori problemi.

* I pazienti diabetici che sono in terapia con insulina o farmaci devono astenersi dal bere alcolici, come l'alcol può causare un calo dei livelli di zucchero. Molti centri diabetici sostengono che quando l'alcool viene introdotto nel corpo, il fegato non riesce a distribuire insulina per varie parti del corpo ostacolando così i livelli di zucchero nel sangue del corpo.

La gente, soprattutto i diabetici, dovrebbero consultare i loro medici circa la quantità ideale di alcol. Per coloro che sono in cura, è consigliato di smettere di bere alcolici in una sola volta, come prendere entrambi i farmaci e alcol nel corpo può certamente causare alcuni effetti collaterali.

Ricordate sempre che gli effetti dell'alcol sul zucchero nel sangue sono molto negativi. Quindi, è consigliato di stare lontano da alcol, o limitare il consumo di 1 bicchiere. Molte persone ritengono che l'alcol è un buster stress, al contrario, provoca solo rischi per la salute e nient'altro. Ha un effetto negativo sul corpo e bere alcolici ampiamente causare la cirrosi del fegato e persino il cancro.

Nessun commento:

Posta un commento