domenica 25 novembre 2012

Radioterapia per il cancro al seno


Il cancro al seno è un motivo di preoccupazione, in tutto il mondo. Può verificarsi anche negli uomini, ma la percentuale di cancro al seno negli uomini è molto bassa rispetto alle donne. Le donne provenienti dalle regioni economicamente arretrate, così come donne provenienti da paesi altamente sviluppati in Europa, America, stanno diventando vittime di cancro al seno. E 'il tipo più comune di cancro nelle donne e il numero di donne con tumore al seno sta aumentando molto velocemente, giorno per giorno. Auto esame o autonoma del seno dovrebbe essere fatto come tutti sappiamo i fatti del cancro della mammella. Le donne, dopo i 40 anni, dovrebbe optare per la mammografia ogni anno, in modo che, il cancro può essere rilevato in una fase molto precoce. Cancro al seno informazioni disponibili sulla rete devono essere letti di volta in volta. Dopo la diagnosi di cancro al seno, il chirurgo rimuove nodulo canceroso dal seno (mastectomia parziale) o in alcuni casi, tutto il seno viene rimossa (mastectomia). Il paziente viene sottoposto quindi cicli di chemioterapia, come richiesto, e poi la radioterapia per cancro al seno è suggerito. Questa sequenza può essere modificato, in considerazione situazioni diverse.

Radiazioni per il cancro al seno

La radioterapia è il processo in cui sono mirate le cellule cancerose del seno e ucciso con l'aiuto di fasci ad alta intensità di energia. Se a tutto, tutte le cellule cancerose sono rimasto dopo l'operazione e la chemioterapia, poi vengono uccisi in questa ultima fase del trattamento del cancro al seno. La sequenza delle terapie come la chemioterapia e la radioterapia può variare in pazienti diversi, a seconda delle situazioni diverse. La radioterapia per il cancro al seno è di due tipi, radiazione esterna e interna di radioattività

Radiazione esterna per il cancro al seno: i fasci di radiazione di alta energia sono concentrati sulla zona interessata al seno e dei linfonodi. La macchina chiamata acceleratore lineare, è enorme, appositamente progettato, costosa e ha bisogno di cure speciali e precauzioni. La temperatura della stanza deve essere mantenuta e le pareti radiazione prova sono progettati per queste camere. Il radioterapista osserva prima mammografia grafici e documenti di funzionamento e segna quindi la zona da trattare con un pennarello rosso. La giusta dose dei raggi ad alta energia è deciso da lui. Precauzione è presa che altre parti circostanti del corpo non sono colpiti da radiazioni. Il paziente deve porre in fondo sulla piattaforma, per alcuni secondi per catturare quei raggi. Il trattamento è completamente indolore. Il trattamento è solito per 5 giorni a settimana per 5-7 settimane, a seconda della situazione. Ogni giorno, il paziente deve recarsi all'ospedale per 1-2 radiazioni minuti. Tessuti normali può tranquillamente tollerare i fasci di radiazione. Talvolta, radiazione operativa intra sotto forma di una singola dose di radiazione è anche somministrato ai pazienti, in sala operatoria stesso, dopo l'intervento e prima di chiudere la parte aperta del seno.

Internal Radiation per il cancro al seno: la radiazione interna è chiamato parziale al seno radiazioni o brachiterapia. Piccoli pezzi di materiale radioattivo chiamato 'semi' si trovano nella zona dopo la rimozione del tessuto canceroso. Poiché l'area, più vicino al sito del tumore originale è a maggior rischio di recidiva, semi vi sono conservati come emettono radiazioni nel tessuto circostante, e uccidono la crescita tumorale. Ci sono diversi metodi per fornire radiazione interna, come l'utilizzo di cateteri diversi e l'utilizzo del dispositivo catetere a palloncino. Il costo di radioterapia per il cancro al seno è molto minore del costo di funzionamento, così come il costo di chemioterapia. Dopo la radioterapia per il cancro al seno, gli effetti indesiderati possono essere notato.

Effetti collaterali delle radiazioni

* La pelle in cui si rivolge la radiazione, si presenta come una scottatura solare, con arrossamento, prurito, bruciore, secchezza e dolore possibile. Questo effetto svanisce gradualmente, una volta che il trattamento è finita.

* Poiché la radiazione colpisce le cellule normali, sane insieme con le cellule tumorali bersaglio, può portare ad alcuni effetti collaterali come stanchezza e debolezza maggiore.

* Un altro effetto collaterale della radioterapia è dolore toracico lieve, che può essere dovuto al rigonfiamento e irritazione di nervi circostanti.

* Perdita di appetito è l'effetto collaterale comunemente osservati di radiazione.

* Disagio e infiammazione della ascella si osserva in alcuni pazienti.

* Nausea, vertigini, vomito può essere osservata in alcuni pazienti.

* Il sistema immunitario del corpo è interessata a causa di radiazioni.

Il cancro al seno radiazioni effetti collaterali diminuiscono gradualmente, quando il trattamento è terminato o pochi giorni dopo il trattamento. Essi differiscono da paziente a paziente e sono abbastanza tollerabile. Cambiamenti dello stile di vita sano come consumare dieta nutriente ed equilibrata, attività fisica dolce e meditazione, può aiutare a combattere la radioterapia per il cancro al seno. Il cancro al seno si dice che sia il miglior cancro, come il tasso di sopravvivenza è molto alta, a seconda del grado di fase, e trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento