sabato 10 novembre 2012

Fatti su miele e cannella


Il miele è una sostanza naturale prodotta principalmente dalle api. Esso può essere ottenuto dal nettare dei fiori. Si tratta di una sostanza altamente nutriente. Il miele è stato in uso per il trattamento di vari disturbi per migliaia di anni. E 'stato solo in tempi recenti che si sono venuti a conoscere la spiegazione scientifica delle sue proprietà antisettiche. Le molecole d'acqua presenti nel miele sono così strettamente legato con le molecole di zucchero che appena alcuni di loro sono disponibili per i microbi. In tale condizione sfavorevole, microbi non riescono a crescere e sopravvivere. Cannella, d'altra parte, si ottiene dalla corteccia di un piccolo albero sempreverde presente soprattutto in Sri Lanka. Ha un olio essenziale aromatico che possiede incredibili proprietà antimicrobiche. Inoltre, la cannella è un buon antiossidante. Le ricerche hanno dimostrato che quando queste due sostanze si combinano insieme, fungono da eccellenti medicine naturali.

A proposito di fatti sani miele e cannella

Miele e cannella è una combinazione grande ed è altamente benefico per la salute. Tuttavia, al fine di ottenere i risultati desiderati, questi due componenti deve essere usato in dosaggio corretto. Per ogni condizione, vi è una composizione specifica. Qui, abbiamo discusso di come la cannella e miele può essere utilizzato per curare alcuni problemi di salute più comuni:

Cuore Disturbi

Alti livelli di colesterolo nel sangue, risultato in formazione di placche sulle pareti delle arterie. Questo restringe le arterie e le rende inflessibile che a sua volta inibisce il normale flusso di sangue attraverso di loro. Se questa condizione non viene curata, può causare attacchi di cuore. Miele combinato con la cannella abbassa i livelli di colesterolo nel sangue e riducendo così il rischio di attacchi di cuore in grande misura. Per questo, si dovrebbe includere nella vostra prima colazione. Utilizzare una pasta di miele e cannella sul pane per la colazione, invece di una, burro marmellata, ecc Coloro che hanno passato la storia clinica di infarto miocardico dovrebbero prendere questa miscela su una base quotidiana per migliorare la loro condizione del cuore. Rende loro vene e arterie sani e flessibile, migliora la loro battito cardiaco e fornisce sollievo dalla perdita di fiato.

Artrite

In una tazza di acqua calda, aggiungete due cucchiaio di miele e un cucchiaino di cannella in polvere e mescolare bene. Questa miscela deve essere assunto da pazienti affetti da artrite su base regolare per ottenere sollievo dal persistente dolore alle articolazioni. E 'stato osservato che coloro che erano in grado di camminare a causa del dolore e tumefazione hanno iniziato a muoversi senza alcuna difficoltà, dopo il consumo di questa miscela per un solo mese.

Problemi della pelle

Ci sono vari tipi di malattie della pelle che possono essere trattate con l'aiuto di miele e cannella. Una pasta di uguali quantità di cannella e miele può essere tranquillamente applicato su eruzioni cutanee dovuta a causa di tigna infezioni, eczema, ecc Per il trattamento di una puntura d'insetto, è necessario utilizzare in modo diverso. Diluire un cucchiaino di miele con due cucchiaini di acqua e poi aggiungere un cucchiaino di cannella in polvere. Massaggiare questa pasta delicatamente sulla zona interessata e si otterrà sollievo dal dolore e prurito quasi istantaneamente. Questi due possono essere usati per curare l'acne. Preparare una pasta con 3 cucchiai di miele e un cucchiaino di cannella a terra e applicare sul acne prima di coricarsi. Mantenere durante la notte e lavare mattina successiva. Essa abbattere l'infiammazione cutanea e ridurre la dimensione del acne.

Infezioni

Miele e cannella aiutare il nostro sistema immunitario a combattere contro le diverse infezioni. Il miele è ricco di sostanze nutritive preziose, come il ferro e vitamine che consentono i globuli bianchi per combattere vari tipi di batteri e virus che possono causare malattie. Per ottenere i migliori effetti, prendere un cucchiaino di miele al quale un pizzico di cannella in polvere è stato aggiunto tutti i giorni.

Obesità

Miele e cannella hanno dimostrato di essere di aiuto nella perdita di peso come bene. Preparare un tè facendo bollire una tazza di acqua con un cucchiaino di cannella in polvere e quindi aggiungere un cucchiaino di miele ad esso. Non si deve far bollire il miele, come il calore può distruggere le qualità essenziali di miele. Bere questo tè due volte al giorno: una volta al mattino, mezz'ora prima di colazione a stomaco vuoto e una volta la sera prima di andare a letto. Se questa routine viene mantenuta, non solo di ridurre il peso, ma anche prevenire l'accumulo di grasso nel corpo.

Mal di gola

Miele con cannella può venire in vostro soccorso quando si ha un mal di gola. Si tratta di un problema comune che si incontra quando abbiamo freddo intenso. Esso non può essere un grave problema di salute, ma provoca dolore costante e l'irritazione in gola che rende spesso difficile la deglutizione. Prendete un bicchiere di acqua tiepida, aggiungere un cucchiaio di miele e un quarto cucchiaino di cannella in polvere in esso e bere la miscela. Questo avrà un effetto calmante sulla gola irritata e fornire sollievo da altri sintomi di accompagnamento quali la tosse e seni bloccati pure.

Problemi dentali

Questi due componenti possono essere utilizzati per la cura dentale. In mattinata, dopo essersi lavati i denti, sciacquare la bocca con una soluzione di un cucchiaino di miele e cannella in una tazza d'acqua. Ciò permette di controllare la crescita indesiderata dei batteri all'interno della bocca e mantenere l'alito fresco tutto il giorno. Questo è un ottimo rimedio per l'alito cattivo. Un fastidioso mal di denti può essere interrotta mediante l'applicazione di una pasta fatta di 5 cucchiaini di miele e un cucchiaino di cannella in polvere finemente messa a terra. Potete vedere il suo effetto entro 15 minuti. Tuttavia, è necessario continuare ad usarlo 3 volte in un giorno fino a quando il dolore scompare completamente.

Queste sono alcune delle condizioni di salute che possono essere trattate con miele e cannella. La parte migliore di utilizzo di questi due ingredienti è che essi non hanno alcun effetto negativo lato, anche se è presa per un lungo periodo di tempo. Gli scienziati hanno scoperto che se i pazienti diabetici prendere il miele in quantità limitate, non è nocivo per loro.

Nessun commento:

Posta un commento