venerdì 16 novembre 2012

Nozioni di base di programmazione informatica


Prima di partire con basi di programmazione di computer, cerchiamo di capire i concetti fondamentali in materia di un computer. Senza dubbio, è sempre meglio prendere alcune lezioni di informatica o di prendere alcuni corsi di computer, per apprendere gli elementi fondamentali di programmazione di computer. Ma questo articolo è pensato per fornire un'introduzione alla programmazione. Un programma informatico non è altro che un insieme di istruzioni, che quando eseguito danno risultato di una determinata operazione. Queste istruzioni devono essere scritte in modo logico. Quello che intendo dire, è che le istruzioni devono essere in un flusso, e prima di scrivere il programma è necessario decidere il flusso del programma. Ricordate, il computer è una macchina molto intelligente, ma si può fare solo ciò che si chiede di fare. Così, il programma che si sta scrivendo può funzionare solo sbagliato, se c'è qualcosa di sbagliato nel set di istruzioni, che hai scritto nel programma di computer. Il problema con programmi informatici si trova con gli errori manuali. Così una delle basi informatiche più importanti di programmazione è, che l'insieme di istruzioni dovrebbe essere logico.

Prima di entrare in ulteriori dettagli, cerchiamo di capire i diversi tipi di linguaggi di programmazione o piuttosto i diversi livelli dei linguaggi di programmazione.

Macchina Level Language

Computer lavora in bit e byte. Esso comprende la lingua delle cifre binarie 0 e 1. Si può scrivere un programma in qualsiasi lingua che si desidera, ma è finalmente convertito nel linguaggio di 0 e 1 prima che venga eseguito. Scrivere un programma in linguaggio macchina è sicuramente molto difficile. Non è possibile memorizzare una lunga serie di 0 e 1 per ogni istruzione che si desidera ottenere eseguito. E 'vero che prima che i livelli più elevati di linguaggi di programmazione sono stati progettati, linguaggi macchina sono stati utilizzati per la scrittura di codici di programmazione, ma non sono più utilizzati per la progettazione di programmi per elaboratore.

Level Assembly Language

Un livello di linguaggio assembly è un solo livello al di sopra dei linguaggi a basso livello della macchina. Senza dubbio, la progettazione di un programma in linguaggio assembly non è anche un compito molto semplice, ma ancora il codice di programmazione è abbastanza comprensibile. Una persona con una buona mano a livello di linguaggio assembly può facilmente comprendere le dichiarazioni. Fino a oggi, molti dei programmi per la tecnologia incorporata sono progettati in linguaggio assembly. Un programma per computer come l'assembler viene utilizzato per la conversione dei programmi di montaggio a livello nei loro programmi corrispondenti a livello di macchina.

Livello superiore Lingua

Linguaggi di alto livello sono molto più semplici da capire per gli umani, rispetto al livello di linguaggio assembly o il livello di linguaggio macchina. Ci sono indicazioni chiare per la scrittura, l'istruzione ogni. Tuttavia, qualunque lingua si impara, è necessario disporre di una corretta comprensione dei fondamenti di quel linguaggio informatico. Senza conoscere le basi di un linguaggio particolare, non è possibile scrivere un programma in tale lingua. Le lingue in queste categorie hanno scopi diversi. Alcuni sono destinati per la programmazione web, alcuni hanno lo scopo di progettare applicazioni desktop semplici, mentre alcuni possono fare entrambe le cose. Ma, una cosa che dovete capire è che, linguaggio ad alto livello non è affatto comprensibile per il computer. Ai fini di comprendere un programma scritto in un linguaggio di alto livello, si utilizza un compilatore o interprete per convertire il codice di programmazione in forma equivalente linguaggio macchina.

Inoltre, questi tre tipi di base di lingue, c'è una nuova generazione di linguaggio di programmazione in fase di sviluppo, che è denominato linguaggio di quarta generazione. Linguaggio di quarta generazione sono stati progettati con la prospettiva, che una persona con poca esperienza di programmazione o non possono utilizzare questi linguaggi per preparare il proprio codice. Senza dubbio, anche i linguaggi di alto livello come Java, hanno incorporato tali sistemi, in modo che la persona che scrive il codice di programmazione non deve memorizzare ogni funzione.

Ora cerchiamo di capire alcuni dei principi fondamentali di programmazione altri computer. Quello che intendo dire è la metodologia di base che si dovrebbe seguire, a prescindere dal fatto che linguaggio di programmazione ad alto livello si sta utilizzando. Alcuni dei fattori di base che avete bisogno di prendersi cura di quando si scrive un programma per computer sono stati citati qui di seguito.

Logica del programma per elaboratore

Questa è la spina dorsale del programma di computer. È necessario preparare la logica del programma per elaboratore in funzione tutte le risorse che il linguaggio di programmazione che permette, prima di partire con l'effettivo processo di codifica. Ancora meglio, preparare un diagramma di flusso per il programma per elaboratore o scrivere l'algoritmo, prima di iniziare con la scrittura del programma per computer.

Dividere i vostri programmi in Funzioni

Quasi tutti i programmi per computer che consente di scrivere i programmi tali che i programmi sono divisi per funzioni. È necessario progettare le funzioni tale che essi sono scritti nel numero minimo di istruzioni e può essere riutilizzato più e più volte.

Sintassi del comando

Imparare la sintassi di ogni comando che si intende utilizzare. L'uso improprio della sintassi è la ragione principale che sta dietro la maggior parte dei difetti di programmazione dei computer. Molti programmi, come le nuove versioni di Java, hanno caratteristiche come Java doc, che è possibile utilizzare per controllare la sintassi di ogni comando o una funzione incorporata che si desidera utilizzare.

Accorciare il codice

Questo è molto importante. Minore il numero di istruzioni, più veloce sarà la sua velocità di esecuzione. Molte volte, si usa una logica molto complicato ottenere un compito svolto, che può essere eseguita facilmente usando una delle funzioni incorporati del linguaggio di programmazione. Ma si dà il caso che molte volte non siamo consapevoli del fatto che queste funzioni esiste. Per sbarazzarsi di questi problemi, cercare di avere una discreta conoscenza e l'idea di tutte le funzioni incorporati che sono disponibili nel programma di computer.

Nomi di variabili e funzioni

I nomi di variabili e funzioni dovrebbero essere logico. Il processo di codifica diventa più semplice, se si utilizzano nomi propri per le variabili e le funzioni che si utilizzano nel codice di programmazione. Utilizzando assurdi nomi delle variabili, non ostacolare la funzionalità del programma, ma quando si tenta di modificare o migliorare lo stesso codice in seguito, può risultare difficile.

Comments

Molti di noi non si assumono alcuna importanza a questo parte. Mettete nei commenti, a fronte di ogni parte di esecuzione. I commenti sono affermazioni che non vengono eseguiti, ma sono molto utili quando si modifica il codice o durante la correzione degli errori. Con un uso corretto di commenti, si può facilmente estendere il vostro programma, ogni volta che vuoi.

Vi è ancora più che può essere aggiunto a base di programmazione di computer. Ci sono alcuni dei principi fondamentali della programmazione, che potete capire, quando si avvia la programmazione computer in una determinata lingua. Quello che ho detto sopra, sono la più evidente le informazioni di programmazione computer e nozioni di base che avete bisogno di imparare, se si sta cercando ora di una carriera programmazione di computer.

Nessun commento:

Posta un commento