domenica 25 novembre 2012

Quali sono le cause radicali liberi


Ogni parte del nostro corpo è costituito da cellule, che a loro volta, sono costituiti da molecole. Ogni molecola costituita da atomi diversi. Ogni atomo costituito da un centro noto come nucleo che consiste di neutroni che non hanno carica; protoni che hanno una carica positiva, e elettroni che sono particelle con carica negativa. Gli elettroni si muovono sempre in coppie all'interno della molecola. Tuttavia, a causa di alcune cause che verranno spiegate più avanti, questi elettroni tendono a diventare spaiato e poi, sono indicati come radicali liberi. Una volta che questi elettroni perdono la loro coppia, diventano altamente reattivo ed instabile. Farebbero tutto il possibile per ottenere di nuovo associato, e che possono danneggiare le cellule normali del corpo. Questo è il motivo per cui sono considerati i radicali liberi per essere le principali cause di invecchiamento, problemi cardiaci, malattie autoimmuni, e nemmeno certo tipo di cancro! Dovete anche sapere che il nostro corpo ha bisogno di radicali liberi in quanto svolgono un ruolo molto importante nella lotta contro germi e infezioni. Quindi, ironia della sorte, anche se i radicali liberi può essere una minaccia potenziale per il corpo, il nostro organismo non sarebbe in grado di sopravvivere senza la loro assenza sia. Quindi, ora che sapete cosa sono i radicali liberi, diamo uno sguardo alle cause della formazione di radicali liberi.

Quali sono le cause radicali liberi per formare?

Il corpo formare radicali liberi come parte del processo naturale di ossidazione, che è legato a verificarsi quando le molecole nel corpo sono esposte all'ossigeno. Molte volte, il nostro sistema immunitario crea anche i radicali liberi in quanto aiutano l'organismo a combattere contro le infezioni gravi da parassiti, virus, germi e batteri. A parte questo, ci possono essere molte altre cause di radicali liberi, le cui risposte possono essere trovate nel nostro stile di vita, dieta e la salute derivanti dallo stesso. Date uno sguardo ad alcune delle cause più comuni di radicali liberi nel corpo.

Stress fisico o mentale

Secondo l'USDA ", i risultati dello stress ossidativo da radicali liberi prodotti durante il normale metabolismo dell'ossigeno così come da fonti esterne ... Lo stress ossidativo è stato associato con lo sviluppo di molte malattie croniche, tra cui il cancro e malattie cardiache".

Io davvero non lo dico per spaventarti, ma sì, una delle cause principale della formazione di radicali liberi nel corpo è lo stress, che può essere sia fisica che mentale. Ora si può trovare questo strano, ma troppo sforzo fisico e l'esercizio, possono generare stress nel corpo e rendere lo vogliono più ossigeno, che a sua volta porta a più radicali liberi. Lo stesso è il caso quando si emotivamente sottolineato. Questo è il motivo per cui si consiglia persone che sono coinvolte in un sacco di sforzo fisico a consumare un sacco di anti-ossidanti in quanto aiutano a bilanciare e stabilizzare il processo.

Grassi e colesterolo

Un'altra causa di formazione di radicali nel corpo è l'assunzione di troppo grassi e colesterolo. Parliamo di grassi prima. Consumare un sacco di grassi polinsaturi può aumentare la produzione di radicali liberi e causare problemi di salute tra cui la formazione del cancro del colon! Pertanto, si deve smettere di consumare questi grassi e invece andare per i grassi monoinsaturi che sono presenti nelle fonti, come la senape e l'olio d'oliva. Troppo di 'colesterolo ossidato' può anche causare la formazione di radicali liberi. Quindi assicuratevi che si consumano cibi e bevande che sono meno questi tipi di grassi e colesterolo.

Fumo e alcol

Non dico che il vostro stile di vita contribuisce anche alla formazione di radicali liberi? Quindi, non vostro stile di vita comporta un sacco di bere e fumare? Se lo fa, quindi fiducia in me, in realtà si sta accelerando il numero di radicali liberi nel vostro corpo. Fumare non solo aumenta le possibilità di danni ai polmoni, i radicali liberi causati da essa può realmente accelerare il processo di invecchiamento, causa bronchite, e il cancro del colon. Parlando di alcool, è una delle cause principali della condizione. Alcol influenza il funzionamento del cervello, rompendo così la cella di connessione cella nel cervello. Così, il tempo si sta sballando, il vostro corpo è in realtà formazione di radicali liberi che causano poi problemi di salute come danni al fegato, problemi cardiaci e danni cerebrali.

Fattori ambientali

Il nostro corpo è esposto a sostanze chimiche tanti presenti nei dintorni. Partiamo dalla luce del sole, i raggi nocivi del sole può anche causare i radicali liberi e portare a problemi come scottature e invecchiamento. Anche i fumi provenienti dalla le auto o le fabbriche contengono gas nocivi e sostanze chimiche che può nuovamente provocare la formazione di radicali liberi. I conservanti nei cibi che mangiamo sono messi con l'intenzione di uccidere i batteri attraverso i radicali liberi. Quindi, se si mangiano cibi che contengono conservanti e pesticidi, è ancora possibile esporre il corpo a più radicali liberi.

Esposizione alle radiazioni

Se il vostro corpo è stato esposto a qualsiasi tipo di radiazione, o se hanno preso i trattamenti che comprendono le radiazioni, come la chemioterapia, allora questo può accelerare la formazione di radicali liberi.

Quindi, questi erano alcune delle principali cause di formazione di radicali liberi nel corpo umano. Anche se questi possono essere una minaccia potenziale e può causare un sacco di problemi di salute, vivere senza la loro presenza non è inoltre possibile. Ecco perché è importante tenere sotto controllo la loro formazione e bilanciare fuori consumando un sacco di antiossidanti. Mangiare una dieta sana e uno stile di vita sano è la chiave. E 'anche importante per evitare lo stress mentale. L'attività fisica è bene finché si sta alimentando il vostro corpo con un sacco di anti-ossidanti che possono essere fatte da mangiare un sacco di frutta come mele, melograni e frutti di bosco. Verdure ricche di vitamina A, E e C sono anche buoni. Il consumo di multivitaminici aiuterà anche a mantenere un equilibrio del processo di ossidazione nel corpo. Quindi assicuratevi di fare tutto il possibile per vivere una sana, più giovane, la vita felice e lunga. Fate attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento