sabato 1 dicembre 2012

Appendicite: cause e trattamento


Appendice è una piccola sacca come struttura che si trova attaccata al lato destro del colon o grosso intestino. Il suo nome reale è l'appendice vermiforme, il che significa appendice vermiforme. L'esatta funzione di appendice non si sa fino ad ora, tuttavia, la sua rimozione non è stato trovato per causare alcun problema. Una piccola quantità di muco è prodotto dal rivestimento interno della appendice, che sfocia nel grande intestino. L'appendicite è il risultato della infiammazione di questa appendice, ed è una malattia comune che colpisce quasi il 7% della popolazione secondo American Academy of Family Physicians.

Cause

L'infiammazione della appendice può verificarsi a causa di molti fattori, come il blocco della appendice, lo sviluppo di ulcere, o infezione batterica ecc, tuttavia, le cause esatte di appendicite non sono stati determinati. A volte, gli alimenti o materiale di scarto come feci può entrare l'appendice e bloccarlo. A volte, gonfiore dei tessuti linfatici della parete dell'appendice può anche causare il blocco. Blocco della appendice crea una condizione favorevole per la crescita batterica con conseguente infezione e la conseguente infiammazione, che è la risposta del corpo a qualsiasi tipo di infezione. Oltre a batteri, funghi, virus e parassiti possono anche essere responsabili di infezione. Come risultato di un'infezione, l'appendice gonfia ed è riempito con pus. Malattie infiammatorie croniche intestinali come il morbo di Crohn e colite ulcerosa sono anche pensato di essere una possibile causa di infiammazione dell'appendice.

Sintomi

Il sintomo più comune di appendicite è dolore addominale, che può essere inizialmente sentita nell'addome centrale e poi nell'addome basso a destra. E 'in grado di produrre alcuni altri sintomi come la perdita di appetito, nausea, vomito e febbre. A volte, i pazienti di appendicite può anche sperimentare costipazione e diarrea.

Diagnosi e trattamento

La diagnosi di appendicite di solito inizia con la valutazione della storia clinica e un esame fisico. Il medico di solito guarda di tenerezza nell'addome basso a destra spingendo delicatamente lì. Diffusione dell'infezione al peritoneo può causare sensibilità di rimbalzo. Sensibilità di rimbalzo si riferisce al dolore provato quando il medico rilascia la sua mano dopo aver premuto l'addome. In aggiunta a questi, i pazienti di appendicite può avere alta temperatura del corpo. Inoltre, analisi del sangue viene effettuata per scoprire il conteggio dei globuli bianchi, come qualsiasi tipo di infezione comporta un elevato livello di globuli bianchi del sangue. A volte altri test come la TAC, addominali X-ray, analisi delle urine e l'ecografia possono essere necessarie per la diagnosi corretta della malattia.

Il trattamento di appendicite solito comporta la rimozione chirurgica della appendice del corpo, come la rottura o scoppio può provocare diffusione dell'infezione causando batteri e materiali di scarto alle altre parti del corpo. Questo può causare infezioni nell'addome e del peritoneo, che può portare a situazioni veramente gravi. L'appendice può essere rimosso chirurgicamente aperto o chirurgia laparoscopica.

Laparoscopia comporta una piccola incisione nell'addome per inserire laparoscopio. La presente videocamera nella laparoscopio dà un'immagine ingrandita della all'interno dell'addome per effettuare la chirurgia. Per rimuovere l'appendice, alcuni piccoli strumenti chirurgici vengono inseriti attraverso le incisioni effettuate sulla addome. Il vantaggio di tale intervento è che assicura il recupero più veloce e guarigione. Ma, rottura dell'appendice e la conseguente diffusione dell'infezione ad altre parti dell'addome possono richiedere chirurgia aperta. In chirurgia a cielo aperto, una grande incisione addominale è necessaria per rimuovere l'appendice.

Nessun commento:

Posta un commento