domenica 9 dicembre 2012

Come aumentare l'emoglobina Naturally


Una sensazione di stanchezza, mal di testa, mancanza di concentrazione e bassi livelli di energia sono alcuni dei sintomi più comuni di bassi livelli di emoglobina. Quelli di voi che stanno sperimentando questi sintomi deve ottenere un esame completo del sangue fatto per vedere se i livelli di emoglobina sono normali o meno. Dal momento che la malnutrizione e carenze nutrizionali sono maggiori probabilità di causare basso numero di emoglobina, il livello di emoglobina può essere aumentata di apportare alcune modifiche alla vostra dieta. Vuoi sapere come aumentare l'emoglobina naturalmente? Prima di dirvi come aumentare i livelli di emoglobina, lasciate che vi dica di più sulla struttura e la funzione dell'emoglobina.

Che cosa è l'emoglobina

L'emoglobina è un coniugato di ferro portante proteina. Esso è un componente dei globuli rossi. Si lega all'ossigeno e svolge il compito di trasportare vitale del sangue ricco di ossigeno alle cellule e tessuti del corpo. Esso comprende un pigmento contenente ferro chiamato eme e una proteina semplice chiamata globina. Quando si combina con l'ossigeno, forma un composto instabile chiamato ossiemoglobina. Dopo il processo di ossigenazione avviene, l'ossigeno viene rilasciato dal ossiemoglobina ai tessuti corporei in cui la concentrazione di ossigeno è bassa e la concentrazione di anidride carbonica è maggiore. Esso restituisce l'anidride carbonica da questi tessuti ai polmoni. Pertanto il trasferimento di ossigeno e anidride carbonica è facilitata con l'aiuto di emoglobina. Il contenuto di ferro di emoglobina è responsabile del colore rosso dei globuli rossi. Le anomalie nella struttura di questa molecola di proteina può anche influenzare la forma dei globuli rossi. Dal momento che un conteggio emoglobina bassa è indice di carenze nutrizionali, deve essere preso sul serio. Ecco alcune informazioni su ciò che provoca bassi livelli di emoglobina e di come aumentare l'emoglobina naturalmente.

Cause di bassi livelli di emoglobina

Prima di passare alle informazioni su come aumentare l'emoglobina naturalmente, lasciate che vi dica sulla gamma emoglobina normale. Per un maschio medio, il livello di emoglobina deve trovarsi tra i 14 ei 18 grammi per decilitro, mentre per le femmine che dovrebbe avvenire entro 12 a 16 grammi per decilitro. Per quanto riguarda il range emoglobina normale per bambini è interessato, dovrebbe essere compresa tra 11 a 14 grammi per decilitro. Vuoi sapere ciò che provoca bassi livelli di emoglobina? Bassi livelli di questa base di ferro proteina è sostanzialmente attribuito a una carenza di ferro. La carenza di globuli rossi o anemia può essere causata da carenze vitaminiche o minerali.

Poiché il ferro è il componente principale di emoglobina, una carenza di ferro influenza la sintesi di emoglobina e porta a anemia sideropenica. Coloro che soffrono di una carenza di vitamina B12 o di acido folico potrebbe anche avere un basso numero di emoglobina. Perdita di sangue a causa di un infortunio o un intervento chirurgico potrebbe anche causare basso numero di emoglobina. In caso di alcuni, la perdita di sangue delle donne a causa della forte sanguinamento mestruale potrebbe essere responsabile anche per i bassi livelli di emoglobina. Alcune malattie genetiche come l'anemia falciforme potrebbe anche causare un tuffo nei livelli di emoglobina. L'incapacità del midollo osseo a produrre globuli rossi a sufficienza, insufficienza renale e l'uso di farmaci chemioterapici potrebbe anche portare ad un conteggio emoglobina bassa.

Come aumentare i livelli di emoglobina

Vuoi sapere come aumentare l'emoglobina in fretta? Se si prevede di utilizzare integratori di ferro per il trattamento bassi livelli di emoglobina, assicurarsi che si saperne di più sugli effetti collaterali pillole di ferro. È essenziale che questi integratori sono prese come prescritto per il dosaggio. Avete mai pensato di aumentare i livelli di emoglobina naturalmente? Ci si potrebbe chiedere come aumentare l'emoglobina naturalmente. Beh, se volete aumentare i vostri livelli di emoglobina, è necessario prestare attenzione alla vostra dieta. La dieta deve includere alimenti ricchi di ferro. Questi includono tuorlo d'uovo, cereali integrali, ostriche, vongole, capesante, sardine, gamberi, carni rosse, fegato, manzo, pollo, verdure verdi come spinaci, broccoli, cavolo verde, cavoli e lattuga, fagioli, lenticchie, ceci, piselli secchi , ricche di ferro cereali, albicocche secche, fichi, mandorle, prugne e uva passa.

Oltre ad includere gli alimenti arricchiti di ferro nella vostra dieta, si deve anche ridurre il consumo di alimenti che inibiscono l'assorbimento del ferro. Prodotti di tè, caffè e soia possono interferire nel processo di assorbimento del ferro, quindi, le persone con bassi livelli di emoglobina devono ridurre l'assunzione di questi prodotti. L'eccessivo consumo di cibi ricchi di calcio, zinco e vitamina E può anche interferire con l'assorbimento di ferro e deve essere evitata. Poiché la vitamina C favorisce un migliore assorbimento di ferro, compresi gli alimenti ricchi di vitamina C per la vostra dieta potrebbe aiutare.

Questo era tutto su come aumentare l'emoglobina naturalmente. Ora che sapete come aumentare il numero di emoglobina, assicurarsi di comprendere gli alimenti ricchi di ferro per la vostra dieta, al fine di riportare i livelli di emoglobina alla normalità. Spero che hai trovato questa informazione su come aumentare l'emoglobina utile.

Nessun commento:

Posta un commento