venerdì 7 dicembre 2012

Ematuria microscopica


Ematuria, che è una condizione in cui tracce di sangue si trovano nelle urine, non è una malattia in sé. Tuttavia, potrebbe essere indicativo di una condizione medica di base. L'ematuria è classificato in ematuria macro e microscopico. Quando le tracce di sangue nelle urine può essere visto ad occhio nudo, si parla di come ematuria macroscopica. Mentre ematuria macroscopica può essere facilmente diagnosticata, ematuria microscopica o ematuria indolore è per lo più diagnosticata incidentalmente nel corso di analisi delle urine di routine. Diversamente macroematuria, dove il sangue nelle urine è visibile, in caso di microematuria, la presenza di globuli rossi nelle urine può essere rilevata solo con l'aiuto di analisi microscopica delle urine. Vuoi sapere cosa provoca ematuria microscopica? Ecco alcune informazioni su questa condizione.

Ematuria microscopica: Cause

Anche se ematuria microscopica potrebbe non essere sempre un'indicazione di gravi malattie, se il risultato delle urine indica la presenza di globuli rossi al di fuori del range di normalità, allora si devono essere sottoposti a ulteriori esami per escludere altre malattie gravi. La presenza di globuli rossi nelle urine deve essere controllata per vedere se microematuria è permanente o intermittente in natura. Intermittente ematuria microscopica nei bambini non è generalmente un motivo di grave preoccupazione. La presenza di cellule del sangue nelle urine potrebbe essere attribuita alla vigorosa attività fisica prima di dare il campione di urina ed è per questo le tracce di sangue nelle urine dopo un allenamento intensivo potrebbe non sempre essere qualcosa di cui preoccuparsi. Se si prende riposare per un paio di giorni, non si trovano tracce di sangue. Tuttavia, questo tipo di ematuria può essere a volte un segnale di allarme di malattie gravi. Alcune delle cause più comuni di ematuria microscopica includono condizioni mediche di base come ad esempio infezioni del tratto urinario, le infezioni renali, glomerulonefrite, calcoli renali o anemia a cellule falciformi. Se il report indica analisi delle urine ematuria microscopica e si dispone di una storia familiare di malattie renali, quindi è necessario consultare un urologo al più presto.

L'ematuria microscopica: diagnosi e trattamento

Ora che avete qualche idea sulle cause di ematuria microscopica, passiamo alla diagnosi e al trattamento. Ogni volta che uno è affetto da sintomi inspiegabili, test diagnostici come test completa del sangue e delle urine sono spesso condotte. I risultati del test aiutare gli esperti medici accertare la condizione medica del paziente potrebbe essere affetto da. Coloro che hanno sperimentato sintomi legati alle infezioni del tratto urinario, problemi renali e altri problemi relativi al tratto urinario sono sempre chiesto di dare il loro campione di urina per le analisi delle urine. L'analisi del campione di urina implica lo studio di colore urine, chiarezza e pH delle urine, peso specifico delle urine e la presenza di proteine, glucosio, chetoni, cellule epiteliali, globuli bianchi, globuli rossi e altre sostanze nelle urine.

Analisi delle urine comporta l'esame visivo, esame chimico e l'esame microscopico. Mentre ematuria macroscopica può essere diagnosticata mediante esame visivo, un test dipstick viene utilizzato per esaminare il campione di urina per le sostanze chimiche. L'esame microscopico contribuisce a determinare la presenza di cellule, cristalli e globuli rossi e globuli bianchi. L'esame microscopico del sedimento urinario aiuta nella diagnosi di microematuria. Quando più di 3 globuli rossi per campo microscopico ad alta potenza in un campione di urina centrifugato si trovano durante l'esame microscopico, uno si dice che a soffrire di ematuria microscopica. Dal momento che ematuria microscopica potrebbe essere causata da una serie di motivi, il trattamento dipende dalla causa sottostante. Se il report delle urine indica che si è affetti da ematuria microscopica, è necessario consultare un medico al più presto.

Questo era tutto ematuria microscopica. Questo tipo di ematuria può o non può essere un motivo di seria preoccupazione, ma se la vostra analisi delle urine indica la presenza di globuli rossi nelle urine, è necessario consultare un medico per l'interpretazione delle analisi delle urine e la diagnosi di una condizione di base.

Nessun commento:

Posta un commento