domenica 16 dicembre 2012

Come per fare il tè alla menta


Una pianta che è ampiamente usato per il suo sapore rinfrescante e il gusto, la menta è anche molto apprezzato per i suoi benefici per la salute. Viene usato come rimedio per problemi di stomaco correlati come, indigestione, flatulenza, gonfiore, crampi, nausea, ecc Questa erba è anche detto di essere efficace per alleviare i crampi mestruali e stimolare l'appetito. Mint è usato in cucina, in molti modi diversi. E 'comunemente usata nel tè, in particolare, le versioni ghiacciate. Se siete interessati a sapere su come fare il tè alla menta, poi, scorrere verso il basso.

La preparazione del tè alla menta

La menta è una di quelle erbe che di solito è utilizzato con il tè. Questo tipo di tisana può essere fatta con foglie di menta sia freschi e secchi. Tè alla menta è diverso da tisane alla menta, che è una bevanda preparata infondendo menta in acqua bollente. Tè alla menta è il tè fermentato e miscelato con foglie di menta, ma in alcune regioni, tisane è indicato anche come tè alla menta. Peppermint e menta sono i tipi comunemente usati di menta per il tè. Ora, diamo uno sguardo a come fare il tè alla menta.

Come fare il tè di foglie di menta fresca?

Se si ha accesso alle foglie di menta fresca, allora si può utilizzare per preparare il tè alla menta. Al fine di preparare tè alla menta, avete bisogno di qualche rametto di menta fresca, teiera, l'acqua per la preparazione del tè, un sacchetto di tè verde (o tè nero), edulcorante (opzionale) di vostra scelta. Far bollire un pò d'acqua e versare una piccola quantità di acqua calda a una teiera. Dopo qualche tempo, gettare l'acqua e aggiungere le foglie di menta insieme con la bustina di tè e zucchero per la teiera. Aggiungere l'acqua rimanente calda e lasciare infusione per alcuni minuti. Una volta che il tè ha acquisito un sapore di menta fresca, è possibile utilizzare il tè alla menta. Si può anche fare il tè alla menta senza tè. Tè alla menta può essere servito anche come tè freddo. Al fine di preparare il tè verde alla menta, aggiungere acqua bollita per il tè verde e lasciarla macerare per quindici minuti. Scolare e bollire, dopo l'aggiunta di quantità di zucchero. Come bolle, togliere dal fuoco e servire caldo in tazze da tè con foglie di menta fresca.

La preparazione del tè alla menta da foglie menta essiccata

Nel caso in cui si sono asciugate le foglie di menta e non quelli freschi, poi anche tè alla menta può essere preparato. Per la preparazione del tè alla menta da foglie di menta essiccate, tutto quello che dovete fare è sostituire le foglie fresche con quelli secchi. Per fare una singola tazza di tè alla menta, è necessario aggiungere un cucchiaio di foglie di menta essiccate. Si può asciugare le foglie di menta e conservarla per un ulteriore uso. Prendi alcune foglie di menta fresca e lavarli accuratamente. Asciugare l'umidità con tovaglioli di carta. Dopo di che diffondere queste foglie su carta assorbente e lasciarli asciugare all'aria. Una volta che sono liberi di umidità, rendono piccoli fasci di rametti menta e collegare tali fasci per una lunga serie in modo tale che vi sia una certa distanza tra loro. Ora, dovete scegliere una camera con meno luce, ma una buona ventilazione, in modo da asciugare questi fasci di menta. Legare la stringa in modo che i fasci sospesi non si tocchino tra loro e ottenere essiccato in modo uniforme. Se la stanza è troppo umida, si può usare un deumidificatore. Una volta che le foglie vengono essiccati correttamente, rimuoverli da fusti e conservare in un luogo fresco, asciutto e buio.

Questo è uno dei metodi di base per quanto riguarda come per fare il tè alla menta. Ci sono diverse varianti di tè alla menta che possono essere preparati con l'aggiunta di altri ingredienti come, succo di limone, succo d'arancia, succo d'ananas, ecc Ad esempio, tè alla menta francese può essere preparata aggiungendo succo di limone e succo di arancia al tè alla menta. Ci sono numerosi benefici tè alla menta. Si è affermato di stimolare il sistema immunitario ed è utilizzato anche come rimedio per una vasta gamma di problemi intestinali. Si è anche affermato di essere efficace nel fornire sollievo stress. Tuttavia, ci sono speculazioni che l'eccesso o il consumo a lungo termine di tè alla menta possono influenzare il metabolismo, il funzionamento del fegato e anche causare interazioni farmacologiche. Ci sono segnalazioni di alcuni effetti collaterali del tè alla menta, come, il peggioramento dei sintomi di GERD, aborto spontaneo nelle donne in gravidanza, ecc Quindi, è sempre meglio usarlo con moderazione.

Nessun commento:

Posta un commento