sabato 8 dicembre 2012

Trapianto di fegato ortotopico


Malattie del fegato riguardano un ampio segmento della popolazione mondiale. Ci sono milioni di persone che soffrono di disturbi del fegato di varia gravità. La forma più grave di malattia epatica è spesso significato con danni irreversibili al fegato. In questi casi, il trapianto di fegato è l'unica opzione possibile. Ci sono vari tipi di interventi chirurgici di trapianto di fegato disponibili per i pazienti in difficoltà. Trapianto di fegato conto ambulatori per gli interventi secondo organo più importanti di trapianto negli Stati Uniti, con trapianto di rene è il più ricercato dopo l'intervento chirurgico di trapianto d'organo. Ortotopico di chirurgia dei trapianti di fegato è il più comunemente eseguiti interventi di trapianto di fegato.

Che cos'è trapianto di fegato ortotopico

Procedura di trapianto di fegato consiste nella sostituzione di una parte o tutto il fegato malato con un fegato donatore sano. Quando il fegato malato viene rimosso dal corpo del paziente e un fegato sano nuovo viene trapiantato, la procedura viene definita come trapianto di fegato. In questa procedura, il donatore è una persona che si è recentemente scomparso. Trapianto ortotopico di fegato è consigliato nei casi di insufficienza epatica totale. Se solo una parte del fegato viene malfunzionamento, allora trapianto di fegato parziale può essere eseguita. In questo processo, solo una parte del fegato del donatore viene trapiantato nel corpo del ricevente. In tali casi, il donatore è una persona che vive, spesso un parente della persona. A volte, trapianto di fegato parziale è consigliato anche come una misura temporanea, fino a quando un fegato adatto possono essere organizzati.

Ortotopico di fegato Chirurgia dei trapianti

In chirurgia ortotopico di trapianto di fegato, il fegato viene posizionato nella stessa posizione anatomica come il vecchio fegato o nativo. Quindi, questo intervento è altamente invasiva e complicato. Veno bypass venoso e sulle spalle sono le due principali tecniche di trapianto di fegato. Una incisione trasversale è realizzato in nell'addome del paziente attraverso il quale viene mobilitata fegato malato con diatermia. Poi porta hepatis è sezionato per dividere il dotto biliare comune e l'arteria epatica comune. In caso di bypass veno-venoso, sia il femore e le vene ascellari vengono dissezionati e cannulati. Morsetti vascolari sono immessi sul vena portale e vena cava inferiore, che si trova sopra e sotto il fegato. Dopo il fegato malato viene asportato, un fegato nuovo donatore viene impiantato tramite la sutura del sovra-epatica e poi il infra-epatico vena cava.

Controindicazioni del trapianto di fegato ortotopico

Non tutti i pazienti con una malattia epatica cronica è un candidato per trapianto di fegato ortotopico. Alcune condizioni possono ostacolare il successo del trapianto di fegato in alcuni pazienti. Il cancro del fegato metastatico al di fuori del fegato è un fattore importante, che esclude il trapianto di fegato opzione di trattamento. Inoltre, attiva l'abuso di alcool e abuso di droghe anche squalificare una persona dal cercare questa opzione di trattamento. Abuso di sostanze attive può inoltre portare ad insufficienza del fegato appena trapiantato, che sconfigge l'intero scopo del trattamento. Precedenti pazienti affetti da HIV non sono stati altresì considerati ammissibili per un trapianto di fegato ortotopico, tuttavia questo non è più un caso, a causa di trattamenti medici avanzati. Inoltre, i pazienti anziani e chi soffre di gravi disturbi polmonari sono anche sconsigliati in fase di questo intervento chirurgico.

Complicazioni

Come menzionato sopra, questo è un intervento molto complicato e richiede una certa quantità di rischio. La fitta rete di vasi sanguigni nel fegato rende molto difficile separare. Un componente responsabile della coagulazione del sangue è presentata nel fegato stesso. Questo componente è presente in quantità molto minore nei pazienti con trapianto di fegato. Come risultato, vi è sanguinamenti durante l'intervento chirurgico, che aumenta ulteriormente il rischio. Inoltre, gravi cicatrici si trova in pazienti affetti da cirrosi epatica, che rende difficile per il fegato nativo essere separati dai tessuti circostanti.

Dopo il trapianto ortotopico di fegato, il fegato nuova richiede un certo tempo a funzionare normalmente. È anche normale a sanguinare per alcuni giorni. In rari casi, un ulteriore intervento chirurgico può essere richiesto di rimuovere il sangue fuoriuscito.

Nessun commento:

Posta un commento