domenica 16 dicembre 2012

Tipi di meditazione


Viviamo in un'epoca in cui siamo costantemente lottando per far fronte a situazioni stressanti. Quando c'è così tanto accade nelle nostre vite, i nostri pensieri vanno spesso in tilt. Emozioni incontrollabili, soprattutto quelle negative come la rabbia, la gelosia e la paura prendere un tributo sulla nostra salute fisica e mentale. Che la meditazione non fa altro che stabilizzare il nostro processo di pensiero. Indulgere in meditazione o contemplazione profonda è il modo migliore per indurre un profondo stato di rilassamento. Quando meditiamo, facciamo un tentativo di raggiungere uno stato di coscienza che porta alla pace interiore. Ci aiuta a risolvere i conflitti interni e mette la mente a suo agio. Si tratta di una tecnica di rilassamento che ci aiuta a raccogliere i nostri pensieri e canalizzare loro. Vari tipi di tecniche di meditazione sono parte integrante delle maggiori religioni. In questo articolo, parleremo di queste tecniche.

Tipi di Meditazione

La meditazione è ampiamente classificati in meditazione, di concentrazione e meditazione mindfulness. Anche se molti diversi tipi di tecniche di meditazione sono seguiti in tutto il mondo, ma al solo scopo di tutti è quello di indurre uno stato mentale di coscienza per la realizzazione di determinate prestazioni. Stabilire una connessione tra il corpo, mente e anima attraverso la meditazione aiuta a coltivare un senso di benessere, positività e felicità, sia interno sia esterno. Durante la meditazione, si deve fare un tentativo di svuotare la mente di tutti i pensieri e permettono un senso di calma per prendere il sopravvento. Per questo, si deve ignorare le distrazioni e pensieri irrilevanti e fermare la mente di vagare. Mentre le tecniche di meditazione molti sottolineano l'importanza della postura del corpo e il controllo sulla respirazione durante la meditazione, alcune delle tecniche può essere provato ovunque, anche mentre si cammina. Mentre si cammina, ci si può concentrare sui movimenti del vostro corpo o la respirazione. Vediamo ora saperne di più su alcuni dei più comuni tipi di meditazione.

Versi canto o mantra

La meditazione trascendentale è uno dei tipi di meditazione in cui un più profondo stato di rilassamento è causata da concentrandosi sul mantra significanti unicità dell'universo. Questa è una delle tecniche di meditazione più efficaci per i principianti. Quando si intonare un mantra ad alta voce, ti concentri sul suono. Questo può aiutare a svuotare la mente delle emozioni o pensieri. Si ritiene inoltre che i mantra creano vibrazioni che aiutano a collegare il corpo con l'anima. Il raggiungimento di vicinanza a Dio, concentrandosi sulle preghiere e canti è stata anche una parte delle tecniche di meditazione cristiana. Meditare e le preghiere canto aiuta a sperimentare la presenza spirituale, che a sua volta, fornisce un senso di pace.

Meditazione Yoga

Vari tipi di meditazione yoga sono state esposte dal veggente indù Patanjali migliaia di anni fa. Meditazione Yoga significa concentrarsi l'attenzione tutta la propria su un singolo oggetto, senza alcuna distrazione. Si potrebbe concentrarsi sul proprio modello di respirazione, mentre svuotare la mente da ogni negatività attraverso la visualizzazione. Tra i vari tipi di meditazione yoga, la tecnica di chakra è sicuramente molto popolare. Si ritiene che ci sono sette chakra o centri energetici del corpo. Concentrandosi su questi chakra può indurre uno stato di coscienza alterato. Ognuno di questi centri energetici rappresentano specifici livelli di coscienza. Concentrandosi su ciascuno di essi è anche detto di guarire alcune parti del nostro corpo che potrebbero essere colpite da malattie.

Meditazione ricettivo

La meditazione potrebbe anche essere ricettivo. Ciò implica la meditazione su un oggetto o di una esperienza e di essere totalmente ricettivi ai sentimenti e le emozioni che emanano da esso. La meditazione Vipassana è una tecnica, laddove si siamo coscienti e consapevoli dei pensieri e delle esperienze, senza fare un tentativo di giudicare nulla. Questa tecnica di meditazione Zen coinvolge l'intero cuore l'accettazione di tutte le esperienze che si incontrano. La meditazione generativa è un'altra tecnica in cui la memoria, l'immaginazione e le sensazioni corporee vengono sfruttate per generare e inviare calde vibrazioni d'amore.

Questo è stato alcune informazioni sui tipi di tecniche di meditazione. Quelli di voi che praticano uno di questi tipi di meditazione sinceramente, sarà sicuramente grande beneficio e raggiungere benessere fisico ed emotivo. Sarà sicuramente vi darà la pace interiore che cercate.

Nessun commento:

Posta un commento