domenica 2 dicembre 2012

Cisti fegato fa sì


Cisti fegato, anche noto come cisti epatica è un sacco a pareti sottili come struttura, che può essere vuoto o rimanere riempito con fluido. Queste cisti possono essere piccolo come 2 mm e grande come 20 cm. Tuttavia, solitamente si trovano ad essere non maggiore di 2 cm. Cisti sono di solito benigna, e non influiscono sulle funzioni del fegato. Sono, inoltre, non trovato per causare alcun disagio importante per i soggetti affetti. Di tanto in tanto, cisti possibile ingrandire e infettarsi e causare dolori addominali e malessere nella regione in alto a destra dello stomaco. Quasi il 5% della popolazione sono stati trovati per essere influenzato da cisti o epatica. Continuate a leggere per conoscere le cause del fegato cisti.

Quali sono le cause cisti sul fegato

Alcune cisti sono congenite, cioè sono presenti alla nascita, mentre la grande maggioranza sono idiopatica o causati da ragioni sconosciute. Tuttavia, alcune cisti possono sviluppare a causa di alcune malattie. Alcune delle cause più importanti di cisti epatiche sono:

Cisti fegato * presenti al momento della nascita può essere dovuto alla malattia rara ereditaria, come la fibrosi epatica, dove i tessuti cicatriziali irregolari svilupparsi nel fegato. La malattia può finalmente mettere in pericolo le funzioni dei reni e del fegato.

Malattia epatica * policistico è una malattia congenita, associato con lo sviluppo di cisti. Come suggerisce il nome, la malattia è caratterizzata dallo sviluppo di un gran numero di cisti sul fegato e, talvolta, nei reni e. Esso può compromettere le funzioni dei reni portano a renale o insufficienza renale.

* Un'altra condizione congenita è cisti del coledoco, dove si sviluppano in cisti benigne delle vie biliari.

* Echinococcus granulosus è una delle cause più importanti fegato cisti. Si tratta di una malattia infettiva, causata dal parassita, Echinococcus granulosus. In questa malattia, le larve del parassita si chiudono in cisti, che sono chiamati cisti idatidee.

Cisti fegato * può sviluppare anche a causa di cistoadenoma. In cistoadenoma, gli individui possono sviluppare cisti in qualsiasi parte del corpo tra cui il fegato ei reni. Si trova ad essere più prevalente in donne di mezza età.

* Oltre a questi, la malattia di Caroli, che è una malattia ereditaria può anche causare cisti al fegato. La condizione è caratterizzata da infiammazione del dotto biliare e la dilatazione cistica del dotto biliare intraepatico e intraepatica dell'albero biliare.

Sintomi di cisti

Cisti sono di solito asintomatici, cioè non producono sintomi, in quanto sono generalmente, benigna e molto piccole. Cisti di grandi dimensioni così come allargamento cisti possono tuttavia causare alcuni disagi nelle regioni addominali. Alcuni dei sintomi importanti di cisti sono:

* Dolore addominale, soprattutto nella parte superiore destra dell'addome

* Alcuni problemi digestivi comuni come nausea e diarrea

* Una sensazione di pienezza nella parte superiore dell'addome

* L'allargamento del fegato

* Gonfiore e il disagio della parte superiore dell'addome

* Un forte dolore alla spalla e sul lato destro del quadrante superiore

* Infezione e ostruzione dei dotti biliari

Il trattamento per le cisti al fegato

Come ci possono essere diverse cause cisti al fegato, il trattamento di questa condizione dipende dalla diagnosi accurate. Una diagnosi accurata è di maggiore importanza a causa del fatto che, molte volte i tumori del fegato e altre malattie può apparire come cisti al fegato. Diagnosi di cisti epatica viene spesso effettuata con l'ausilio di TAC, ecografia e la biopsia. Per le cisti benigne e piccoli che non causano alcun disagio, e anche non crescono o si infettano, nessun trattamento è necessario. Tuttavia, se causano disagi, quindi l'intervento medico può diventare necessario. Generalmente, le cisti vengono rimossi chirurgicamente per alleviare il dolore e il disagio causato da loro. Se ottengono infetto, quindi gli antibiotici possono anche essere richiesto.

Per riassumere, il trattamento per cisti è determinata da cause fegato cisti, così come se esse producono sintomi. Anche se le cisti epatiche sono di solito benigna, a volte, possono portare ad alcune complicazioni importanti come l'infezione, ostruzione del dotto biliare, sanguinamento nella cisti, ingrossamento del fegato e itterizia. Quindi, la presenza di cisti sul fegato non dovrebbe essere trascurato. Essi devono essere valutati appena possibile escludere la possibilità di alcune gravi situazioni rischiose, che possono essere una delle cause di cisti sul fegato.

Nessun commento:

Posta un commento