domenica 16 dicembre 2012

Sintomi leucemia infantile


Leucemia è il cancro delle cellule del sangue, più comunemente i globuli bianchi, così come i tessuti del sangue produttori come il midollo osseo e il sistema linfatico. E 'il tipo più comune di cancro che colpisce i bambini, soprattutto quelli nella fascia di età da 2 a 6 anni. Tuttavia, questo tipo di tumore può verificarsi a qualsiasi età, ed è caratterizzata da proliferazione anormale di globuli bianchi. Leucemia può essere di quattro tipi, a seconda del tipo di globuli bianchi interessati, e la velocità con cui la malattia progredisce. Essi sono noti come, leucemia linfocitica acuta, leucemia linfatica cronica, leucemia mieloide acuta e la leucemia mieloide cronica. La leucemia acuta è caratterizzata da rapida progressione, mentre la leucemia cronica progredisce lentamente. Leucemia linfatica colpisce i linfociti e la leucemia mieloide colpisce le cellule mieloidi. Fuori di questi quattro tipi di leucemia, leucemia mieloide acuta linfocitica acuta e sono i più comuni tipi di leucemie infantili. Ecco una breve discussione circa i sintomi di leucemia infantile, cause e trattamento.

Cause di leucemia infantile

Le cause esatte della leucemia infantile non sono noti, ma è stato osservato che questo cancro è più comune nei bambini affetti da malattie genetiche come la sindrome di Down, la sindrome di Klinefelter, la sindrome di Li-Fraumeni e anemia di Fanconi. Altri fattori di rischio o possibili cause di leucemia sono, precedente il trattamento del cancro con la chemioterapia e la radioterapia, alcune malattie del sangue come la sindrome mielodisplastica, l'esposizione ad un alto livello di radiazioni e sostanze chimiche come il benzene e una storia familiare di leucemia.

Infanzia Leucemia Segni e sintomi

Leucemia influisce sostanzialmente i globuli bianchi, che sono parte integrante del sistema immunitario. Essi combattono contro gli agenti infettivi come batteri, virus e altri agenti patogeni per prevenire malattie e infezioni. Ma le cellule anomale dei globuli bianchi che sono prodotti a causa della leucemia non è possibile eseguire queste funzioni normali. Questo a sua volta, può manifestarsi in un numero di sintomi leucemia infantile, sono illustrate di seguito.

Febbre e infezioni frequenti

Come è già stato menzionato, leucemia è caratterizzata dalla produzione di globuli bianchi anormali, che non è possibile eseguire le normali funzioni immunitarie. Questo può rendere i bambini con la leucemia più suscettibili alle infezioni frequenti e febbre. La febbre e le infezioni sono i segni ed i sintomi iniziali comuni di leucemia nei bambini. Tuttavia, non è facile distinguere la febbre causata da malattie comuni come, freddo e l'influenza, dalla febbre associata a un grave problema di salute di base come, leucemia. In generale, una febbre superiore a 100 gradi Fahrenheit che persistono per diversi giorni, o frequenti episodi di febbre e le infezioni possono indicare una malattia di base.

Anemia

L'anemia è uno dei sintomi più comuni di leucemia nei bambini. Anemia è causata dalla carenza di globuli rossi nel corpo. Bambini con leucemia possono sviluppare questa condizione, come leucemia possono influenzare negativamente la capacità del midollo osseo di produrre abbastanza globuli rossi. L'anemia può manifestarsi in sintomi di leucemia infantile, come molti altri, mancanza di energia, stanchezza eccessiva, mancanza di respiro e pallore o pallore della pelle.

Bone e dolori articolari

Bone, così come il dolore articolare, non associato con qualsiasi tipo di ferita o trauma può essere uno dei segni più comuni di cancro infantile, come, leucemia. Il dolore del giunto e l'osso causata da leucemia possono essere molto severe, e diverso dal normale 'dolore crescente' che i bambini di solito l'esperienza durante gli anni di crescita. Dolore osseo associati con leucemia aggrava con il tempo, ed è causata dall'espansione del midollo osseo dovuto all'accumulo di globuli bianchi anormali.

Ingrossamento dei linfonodi

Ingrossamento dei linfonodi è uno dei sintomi frequentemente osservati i primi di leucemia nei bambini. Ingrossamento delle ghiandole linfatiche possono essere più comunemente osservati in zone come il collo, l'inguine, petto e l'ascella. I linfonodi possono aumentare a causa dell'accumulo di globuli bianchi anormali. Tuttavia, le malattie minori come, raffreddore e influenza può anche causare ingrossamento dei linfonodi a grandi e piccini. Ma, se il gonfiore persiste per diversi giorni, si deve considerare una visita al medico.

Facile sanguinamento e lividi

I bambini affetti da leucemia possono sanguinare e lividi abbastanza facilmente, che è un segno che il loro livello di piastrine è basso. Le piastrine sono le cellule o frammenti di cellule che aiutano la coagulazione del sangue. Essi vengono prodotti dal midollo osseo, e la loro produzione normale può ottenere compromessa a causa della leucemia, come questo cancro colpiscono il midollo osseo. Bassi livelli di piastrine nel corpo può risultare in ritardo nella coagulazione del sangue, per cui i bambini con leucemia possono sanguinare facilmente e per un periodo di tempo più lungo.

Altri sintomi leucemia infantile

Oltre ai sintomi di cui sopra, i bambini affetti da leucemia può presentare alcuni altri sintomi simili, frequenti epistassi, sanguinamento gengivale, difficoltà respiratorie, perdita di appetito, perdita di peso inspiegabile, mal di testa, ingrossamento del fegato e della milza, sudorazione eccessiva durante la notte, e la comparsa di piccole macchie rosse sulla pelle, che sono conosciuti come petecchie.

Il trattamento per la leucemia infantile

La diagnosi di leucemia viene effettuata con l'ausilio di un esame fisico, esami del sangue come test completo conteggio del sangue, TAC, risonanza magnetica, biopsia del midollo osseo, striscio di sangue periferico, e l'analisi citogenetica e Spinal Tap. Le solite opzioni di trattamento del cancro disponibili per la leucemia sono la chemioterapia, radioterapia, trapianto di midollo osseo e la terapia biologica.

Quindi, questa era una breve panoramica dei sintomi e trattamento della leucemia. La conoscenza dei sintomi della leucemia infantile è di immensa importanza per garantire un tempestivo trattamento di questo cancro. I genitori devono essere consapevoli dei sintomi della leucemia per identificare questa condizione e rivolgersi ad un medico nel più breve tempo possibile. Trattamento della leucemia dipende da diversi fattori tra cui, lo stadio del tumore dell'età, del bambino e il suo stato di salute generale. Per saperne di più sul trattamento degli effetti collaterali leucemia e possibile, si può parlare con un medico.

Nessun commento:

Posta un commento