domenica 2 dicembre 2012

Cancro allo stomaco Stages


Il cancro dello stomaco è anche conosciuto come 'cancro gastrico'. Esso può svilupparsi in qualsiasi parte dello stomaco e può diffondersi a diverse parti dello stomaco e anche ad altri organi. Gli organi, che possono essere colpiti sono l'esofago, polmoni, linfonodi e nel fegato. Secondo le statistiche, ci sono circa 800.000 decessi dovuti a cancro allo stomaco a livello mondiale ogni anno. Quando una persona è stato diagnosticato un cancro allo stomaco, diverse prove vengono effettuate a conoscere, la diffusione del cancro all'interno dello stomaco e ad altre parti del corpo. Il processo, che viene utilizzato per trovare la diffusione del cancro all'interno dello stomaco o ad altre parti del corpo è chiamato stadiazione. Le informazioni, che vengono raccolte dal processo di staging è in grado di determinare lo stadio della malattia. Una volta che le fasi del cancro dello stomaco e la prognosi del cancro allo stomaco è chiaro, il piano di trattamento da determinare. Ora leggiamo su come il cancro dello stomaco viene messa in scena.

Quali sono le tappe di cancro allo stomaco

Fasi di cancro dello stomaco e la prognosi aiutare a descrivere la dimensione e la diffusione del cancro. Il cancro dello stomaco è normalmente diviso in cinque fasi. Dove diffusione piccola e localizzata di cancro è definito come uno stadio e la diffusione alla struttura circostante è chiamata terza fase. Quando il cancro si diffonde ad altre parti del corpo che è noto come stadio quattro. La fase due del cancro, è quando si diffonde a parti distanti del corpo. E 'anche chiamato cancro secondario o cancro metastatico.

Fase 0

Questa è la più basilare dello stadio cancro allo stomaco. In questa fase le cellule anormali si trovano nel rivestimento interno dello strato più interno della parete gastrica. Queste cellule possono diventare cancerose e la diffusione di tessuto sano circostante. La fase 0 è anche conosciuto come carcinoma in situ

Fase I

In questa fase, è chiaro che crescite cancerose sono stati formati nello stomaco. Fase I cancro può anche essere diviso in due parti, secondo la diffusione del cancro. Fase IA cancro si diffonde completamente attraverso lo strato più interno della parete gastrica. Mentre in stadio IB, il cancro si diffonde completamente attraverso lo strato più interno della parete dello stomaco possono essere trovati fino a 6 linfonodi situati in prossimità del tumore o si diffonde per lo strato intermedio della parete dello stomaco.

Fase II

Quando il cancro si sviluppa e va in II stadio, tre condizioni possono essere trovati. Il cancro si diffonde al secondo strato della parete dello stomaco e si diffonde a linfonodi più lontano dal tumore. L'altra possibilità è che il cancro si diffonde allo strato muscolo dello stomaco e anche ai linfonodi molto vicino al tumore. In ultimo caso, il cancro potrebbe essersi diffuso a tutti gli strati della parete dello stomaco, ma non si è diffuso ai linfonodi o ad altri organi.

Fase III

Il cancro in stadio III è diviso in due parti, vale a dire stadio IIIA e stadio IIIB, a seconda della diffusione del cancro. Se è un cancro della fase IIIA, allora si è diffuso per lo strato intermedio della parete dello stomaco e può essere anche di 7 a 15 linfonodi vicini al tumore. L'altra possibilità è che il cancro si diffonde allo strato più esterno della parete dello stomaco e possono essere trovati in 1 a 6 linfonodi più stretti del tumore. L'ultima opzione è che lo stadio IIIA tumore si è diffuso agli organi vicino alla stomaco, ma non ai linfonodi o ad altre parti del corpo.

Stage IIIB cancro è quella, che si estende sullo strato più esterno della parete dello stomaco e si trova anche in 7 a 15 linfonodi situati vicino al tumore.

Fase IV

Questo è lo stomaco stadio terminale cancro, dove il cancro si diffonde ad organi accanto allo stomaco e almeno uno dei linfonodi. Il tumore può diffondersi a più di 15 linfonodi. In alcuni casi stadio IV cancro si diffonde ad altre parti del corpo.

Il trattamento sarà deciso a seconda stadi del cancro allo stomaco. Chirurgia può essere usato per rimuovere il tessuto colpito. Spesso, dopo l'intervento il paziente può essere sottoposto a chemioterapia o radioterapia per assicurare che tutte le cellule tumorali vengono distrutte.

Nessun commento:

Posta un commento