venerdì 5 ottobre 2012

Valvola EGR: Come funziona


Le nostre automobili divoratrici di gasolio sono la fonte principale di inquinamento atmosferico e gli sforzi sono in corso per ridurre le emissioni di gas inquinanti attraverso lo scarico. Ci sono due campi principali di azione per ridurre l'inquinamento atmosferico. Uno sta cambiando il carburante di origine optando per le auto elettriche, auto a idrogeno e il secondo approccio è quello di modificare quelli esistenti di carburante a base di petrolio tecnologia automobilistica per ridurre le emissioni. Un tale provvedimento mira a ridurre ossido di azoto (NOx) e si chiama ricircolo dei gas di scarico (EGR), la tecnologia. In questo articolo spiego l'utilità di una valvola EGR, come funziona e perché è necessario ridurre le emissioni.

Le valvole EGR sono montati in benzina (benzina) e assemblee motore diesel di maggior parte delle vetture di oggi. Si tratta di una modifica importante fatto per motori di auto, nel tentativo di renderli eco-friendly. Soprattutto, la tecnologia valvola EGR riduce le emissioni, senza compromettere l'efficienza del motore sostanzialmente. Prima di capire come le valvole EGR di lavoro, uno ha bisogno di sapere perché ci fosse una necessità di sviluppare un tale dispositivo, in primo luogo. Questo è ciò che discuteremo nella prossima sezione.

Need For valvola EGR

EGR tecnologia è stata sviluppata per contrastare la crescente minaccia di mono ossido di azoto (NOx) di produzione che si verifica durante la combustione nei motori. Quando emesso in aria, questi gas (NO e NO2) reagiscono con altri composti organici volatili per la creazione di smog fotochimico, che ha un effetto nocivo sul sistema respiratorio. Questi composti azotati reagiscono con l'umidità nell'atmosfera, per produrre acido nitrico che è un componente importante della precipitazione che si verifica in forma di pioggia acida. I motori a combustione sono siti ideali per la reazione di azoto e ossigeno a causa delle elevate temperature che esistono dentro, raggiungere e superare 1600o Celsius. Quindi, la tecnologia della valvola EGR è stata sviluppata per contrastare questa minaccia delle emissioni di NOx prodotte dai combustibili che contribuiscono notevolmente all'inquinamento dell'aria a livello globale. La chiave, per contrastare esso, era di ridurre la temperatura a cui avviene la combustione in motori delle automobili. Vediamo come la tecnologia basata su valvola EGR raggiunto questo obiettivo.

Come funziona una valvola EGR?

Come suggerisce il nome degli valvole di ricircolo dei gas di scarico ", introdotti nel 1972, sono utilizzati per alimentare di nuovo una parte dei gas di scarico emessi dal motore della macchina, di nuovo alla camera di combustione. L'aggiunta di questi volume del gas riduce la quantità di ossigeno disponibile per la combustione. Inoltre, l'aggiunta di gas di scarico apportate alla miscela aria-carburante, aumenta la capacità termica specifica.

A causa di entrambi questi fattori, la temperatura adiabatica di fiamma di combustione. Cioè, la carenza di ossigeno e aumento della capacità termica, portare la combustione di un gas a bassa temperatura. Questo riduce efficacemente la quantità di gas di ossido di azoto mono create e rilasciate. Generalmente 5% al ​​15% dei gas di scarico vengono rinviati in motori a scoppio accesi. Nei motori diesel, i gas di scarico vengono raffreddati prima di essere reimmessa al motore.

L'efficienza del motore non si riduce ma c'è un meccanismo di commutazione in atto per prendersi cura di questo. Quando il motore ha una forte domanda RPM (larghe Condizioni farfalla aperta) ed è in modalità di accelerazione piena, l'azione della valvola EGR viene interrotta e gas di scarico non sono più in retroazione al motore. Questo assicura che l'efficienza del motore non viene compromessa quando le richieste RPM sono elevate. E 'anche spento quando il motore è al minimo in quanto si può destabilizzare il motore. Solo nella regione di accelerazione metà, in cui il motore è tra le due condizioni estreme di pieno regime e minimo, la valvola EGR non entrano in gioco. In macchine moderne, l'azione della valvola EGR è controllato dal meccanismo di controllo elettronico del motore.

Hope, questo articolo ha chiarito perché vi è la necessità per l'introduzione della valvola EGR, come funziona e come si riduce l'inquinamento. Tali miglioramenti nella tecnologia, su una scala più grande, migliorerà la qualità dell'aria che respiriamo e avere un impatto sullo sforzo globale per ridurre l'inquinamento atmosferico.

Nessun commento:

Posta un commento