mercoledì 10 ottobre 2012

Esempi di protisti


I protisti sono microrganismi eucariotici con organizzazione cellulare. Si tratta per lo microbi unicellulari con alcuni di loro multicellulare in natura. Nell'anno 1866, Ernst Haeckel fu la prima persona a utilizzare il termine, protisti. Il requisito principale per i protisti a prosperare è la disponibilità di acqua. Questi organismi sono, pertanto, che si trova nella regione diversa in tutto il mondo dove l'acqua è disponibile in abbondanza. I processi metabolici dei protisti differiscono con tipi diversi. Sia autotrofi e protisti eterotrofi si trovano in natura. Organi locomotore come i flagelli sono utilizzati da protisti a muoversi verso la preda e sui batteri (e altri organismi). Ci sono molte altre caratteristiche protisti e le caratteristiche che hanno bisogno di essere capito. Diamo uno sguardo ad alcuni degli esempi di protisti e in tal modo, le caratteristiche / funzionalità attraverso questo articolo.

Esempi di protisti

Le descrizioni dei protisti sono presentati nei paragrafi seguenti. Importanti esempi di organismi protisti includono l'ameba, diatomee, euglena e paramecio. Le informazioni sui diversi tipi di protisti sono presentati in sintesi, nei paragrafi seguenti.

Amoeba: Scoperto da agosto Rsel Johann von Rosenhof nel corso dell'anno 1757, ameba è stato denominato Proteus animaletto dai naturalisti dei tempi precedenti. Il Proteus Amoeba si trova comunemente specie di ameba. È uno degli esempi di protisti organismi unicellulari. Dimensioni di questa ameba varia da 220-740 micrometri. La struttura del corpo di ameba è caratterizzato dalla presenza di un singolo o più nuclei. La riproduzione avviene per via asessuata. Citochinesi è la modalità di riproduzione asessuata.

Euglena: Il euglena è un microbo unicellulare che appartiene al gruppo protista e conta più di 1000 specie. Questi organismi presentano sia autotrophy e heterotrophy. Le euglenas autotrofi produrre zuccheri mediante la fotosintesi. Le materie prime utilizzate nel processo di fotosintesi includono i pigmenti carotenoidi, clorofilla a e b chlorphll. Date le caratteristiche duali delle piante e degli animali posseduti dalla euglena c'è confusione su come classificarli. La riproduzione di euglenas avviene asessualmente. Scissione binaria è la modalità di riproduzione asessuata osservato in questi microbi. Flagelli sono gli organi utilizzati da euglena di locomozione. Eyespot è la parte del corpo euglena che è fotosensibile. La luce viene rilevata con l'ausilio di questa parte del corpo e le regolazioni necessarie per fotosintesi sono fatti.

Diatomea: È un fitoplancton che forma uno dei gruppi importanti di alghe. La maggior parte delle diatomee sono unicellulari in natura, la parete cellulare di diatomee è noto come frustolo ed è costituito da diossido di silicio idrato. C'è una grande varietà nelle forme di questi frustoli. Le diatomee si trovano in acqua dolce, gli oceani e in altri luoghi umidi. I 100.000 specie di diatomee sono raggruppate in 200 generi. Diatomee risultare utile dal punto di studiare la qualità dell'acqua di una particolare area. Maggior numero di specie di diatomee si trovano nelle regioni tropicali. Scissione binaria è la modalità di riproduzione utilizzato da diatomee.

Paramecium: si tratta di microrganismi unicellulari che possiedono il locomotore organo, ciglia. Lunghezza del corpo di varia parameci da 50-350 micrometri. Vacuoli contrattili sono utilizzati dal paramecium allo scopo di osmoregolazione. La scanalatura orale è parte della presente paramecium sul lato del suo corpo. L'assunzione di cibo (con un movimento circolare) è la funzione di scanalatura orale. Lieviti, alghe e batteri formano la dieta del paramecio. Questi microbi si trovano comunemente nelle regioni d'acqua dolce. Alcune delle specie parameci si possono trovare anche negli oceani. Endosimbionti batteriche e Paramecium parti aurelia rapporto simbiotico con l'altro.

I microbi sono tra gli esseri viventi importanti presenti sulla terra. Gli esempi di protisti e le loro caratteristiche presentati in questo articolo dovrebbe aiutarci a capire di più su questi microbi.

Nessun commento:

Posta un commento