sabato 20 ottobre 2012

4G vs. 3G


Sono finiti i giorni, quando abbiamo acquistato i telefoni perché hanno un aspetto migliore o ha avuto una fotocamera migliore. Questi sono i giorni di 3G e 4G. Quando si imbatte in un laico telefoni 3G o 4G, è tutto perso e non sa cosa siano. Si tratta di termini usati per descrivere varie funzioni disponibili sui telefoni cellulari e la tecnologia, che spinge i telefoni cellulari. La 'G' in questi termini è l'acronimo di 'Generation'. La nomenclatura di nominare i telefoni iniziato con l'introduzione dei telefoni 1G spesso chiamato i telefoni "prima generazione ', che sono stati chiamati anche i telefoni dei mattoni". Erano infatti i primi telefoni cellulari siano stati introdotti sul mercato. Poi vennero i telefoni 'seconda generazione' l'aka 2G. Il passaggio da analogico a digitale la tecnologia è venuto con l'introduzione dei telefoni 2G nel mercato.

La terza generazione o telefoni cellulari 3G inaugurato dati più veloce-velocità di trasmissione, grazie alla quale si può usare il telefono cellulare in modi più dati esigenti. E 'con la velocità, che è possibile lo streaming video, audio, e molto altro sui vostri telefoni cellulari. Un sacco di soldi sono stati spesi dalle società telefoniche diverse per dimostrare l'importanza della rete 3G per la persona media. La più recente tecnologia all'orizzonte è 4G. Quali sono le differenze tecnologiche tra 3G e 4G è la domanda a cui trovare una risposta.

Differenza tra 4G e 3G

Per capire la differenza tra 4G e 3G, per prima cosa capire, che cosa sono esattamente? Questo ci aiuterà a capire le differenze tra di loro meglio.

Che cosa è 3G?

3G è una tecnologia wireless, che è venuto con miglioramento rispetto alle tecnologie precedenti wireless. Alcuni dei fattori che rendono 3G un vincitore rispetto ai suoi predecessori sono ad alta velocità di trasmissione, avanzata accedere ai contenuti multimediali, servizi globali e di roaming. La tecnologia 3G è utilizzata per collegare i telefoni cellulari a Internet o altre reti IP, per effettuare una chiamata vocale o video o per scaricare e caricare dati e di non dimenticare, per navigare in rete.

Che cosa è 4G?

Quando si parla di 4G, stiamo essenzialmente parlando del cambiamento nella natura fondamentale del servizio offerto, non la tecnologia di trasmissione retrocompatibili e nuove bande di frequenza. Si prevede di dare una completa e sicura soluzione all-IP based, che avrà servizi come la telefonia IP, accesso ultra-broadband a Internet, servizi di scommesse e streaming impianto multimediale per l'utente.

4G vs. 3G

Per comprendere differenza tra 3G e 4G, ci sono alcuni punti, che devono essere prese in considerazione.

Velocità

Il primo punto di confronto tra il 3G e la rete 4G è la velocità. Rispondere che uno di loro ha una migliore velocità è difficile. La velocità di 3G dipende da come la rete è stata implementata. A questo punto, vorrei portare alla vostra attenzione che l'attuale velocità di trasmissione 4G è detto di essere almeno 4 volte più veloce rispetto alla rete 3G. Tuttavia, molti opine esperti, che la rete 4G corrente può essere idealmente chiamato 3G avanzato. Come dato di fatto una rete 4G sarà di circa 10 volte più veloce, più la rete 3G corrente. È stato inoltre osservato che è possibile migliorare la velocità di trasmissione 3G. È stato osservato che se la velocità di 3G è aumentata in GSM, è uguale a quello della velocità 4G su una rete CDMA.

Rete

Con l'introduzione del 3G, l'utente del telefono cellulare è stato in grado di utilizzare i servizi voce e dati contemporaneamente, a velocità di trasmissione più elevate. I tassi 4G dati dovrebbero essere superiori a quelle attuali forniti da 3G. Insieme con l'aumento della velocità di trasmissione dati, 4G dovrebbe dare il suo gioco gli utenti, multimedia, e sostenere l'accesso a Internet. Sulla rete 3G, sia la comunicazione vocale, nonché la comunicazione dei dati è possibile. Entrambe queste strutture lavorano in parallelo tra loro.

Tecnologia switching

La tecnologia 3G utilizza sia la commutazione di pacchetto e circuito di commutazione nodi della rete. In 4G, unica infrastruttura commutazione di pacchetto viene utilizzato. Se si deve guardare la larghezza di banda 3G e 4G, si noterà che non c'è differenza. Quindi, tutte le chiamate in 4G sono chiamate telefoniche intrinsecamente IP, che non è il caso con una rete 3G.

Larghezza di banda

È il tasso di dati che fa la differenza. Sia 3G e 4G hanno una banda di 5 - 20 MHz. Per la rete 4G, la velocità dei dati è stato fissato a 100 Mbit in veicoli in movimento e 1 in Gits utenti fissi e camminare. Le velocità di trasmissione dati specificati dal Telecommunication Union (ITU) per 3G sono 2 Mbps per gli utenti fissi o camminare, mentre è fissato a 384 kbits in un veicolo in movimento.

Anche se 4G sarà un avanzamento nella tecnologia mobile, vi sono alcune aree che non sono fissati in questo aggiornamento sia. Di chiamata è una di queste aree, che deve essere risolto con urgenza. Copertura lacune anche traduce in perdita in comunicazione in un certo numero di casi. Dal momento che i telefoni cellulari sono stati introdotti nel mercato, le persone si sono lamentati a bassa velocità nelle ore di punta. Si sperava che questi problemi verranno risolti con il 3G, tuttavia, non è stato nemmeno fissato con 4G sia. Anche se 4G è stata introdotta, non è stata attuata in tutte le città, quindi, se un cliente è in viaggio, non sarà in grado di utilizzare i servizi 4G. Inoltre ritardo può essere rilevato, quando vi è la trasmissione di dati tra due diverse generazioni di rete, cioè 3G e 4G.

E 'chiaro che 4G è sicuramente una tecnologia avanzata vis - 3G vis, tuttavia, gli utenti dovranno attendere fino a 4G è implementata. Attuazione della 4G potrebbe richiedere più tempo del previsto, come 3G non è ancora ampiamente attuata, come avrebbe dovuto, anche se sono le misure prese per la stessa. Secondo gli esperti, con l'aumento della velocità di trasmissione dati, ci sarà naturalmente più dei dati di consumo, che a sua volta porterà bollette dati elevate. Ci sono molte altre caratteristiche di 4G che non sono stati ancora testati e le scelte circa la modifica hardware ogni giorno che passa. Pertanto, si dovrà avere pazienza, fino a che tutti i potenziali benefici della tecnologia sono chiare.

Nessun commento:

Posta un commento