domenica 14 ottobre 2012

Mutualismo Relazioni


Come gli esseri umani, altre specie viventi, come animali, piante e batteri anche altri, si aiutano a vicenda per una migliore sopravvivenza. Nessun organismo vivente può sopravvivere in isolamento. Tutti gli organismi viventi dipendono l'uno dall'altro per il cibo o rifugio. Abbiamo imparato sulla catena alimentare nei nostri giorni di scuola. Ad esempio, i serpenti mangiano i topi, le aquile mangiano i serpenti, gli uccelli cacciatori mangiano le aquile, e così via e così via. Tuttavia, questa catena alimentare è comune in normali condizioni atmosferiche. In condizioni meteorologiche estreme, alcune specie vegetali o animali non possono permettersi di eliminare le altre specie, ma hanno bisogno l'uno dell'altro per la sopravvivenza. Rapporti di mutualismo è tutto su due specie che vivono insieme per benefici reciproci.

Quali sono le relazioni mutualismo?

Rapporti di mutualismo sono caratterizzati da positiva relazione reciproca tra due specie per la sopravvivenza. Ci possono essere molte ragioni per le due specie per entrare in ai rapporti reciproci. L'alleanza può loro vantaggio sotto forma di cibo, riparo, difesa, dei trasporti, l'impollinazione, nutrizione, ecc o qualsiasi altra necessità reciproca Ci sono due tipi di rapporti di mutualismo. Rapporto simbiotico, che è un rapporto obbligato, dove le due specie vivono in stretta vicinanza ed almeno una delle specie devono contribuire per sopravvivere. Ad esempio, fungo, che cresce inizialmente sulle radici delle piante e dipende dalla pianta di riparo. Più tardi, quando cresce in modo significativo, fornisce nutrienti minerali alla pianta, che aiuta la pianta per una migliore sopravvivenza. Il fungo a sua volta ottiene più carboidrati dalla pianta necessaria per la sua crescita.

In non rapporti simbiotici, le due specie non possono vivere insieme o non può dipendere l'uno dall'altro, ma si incontrano a volte per certi vantaggi reciproci. Ad esempio, uccelli e piante fiorite. Gli uccelli vengono a le piante per i succhi di fiori o di mangiare altri organismi e nel processo, raccogliere i pollini e diffonderlo altrove. Questo aiuta la pianta per l'impollinazione e offre una maggiore opportunità per la diversità genetica. Qui, uccelli e piante fiorite non sono direttamente dipendenti l'uno dall'altro, ma i loro benefici dell'alleanza occasionali di entrambi.

Esempi di relazioni mutualismo

Gli animali di entrare in alleanze per determinate prestazioni. L'esempio migliore per i rapporti mutualismo tra gli animali, possono essere di piviere egiziano e il coccodrillo. Nelle giungle tropicali africane, il coccodrillo sta mantenendo la sua bocca aperta. Il piviere vola nella bocca del coccodrillo e mangia la carne in decomposizione bloccato tra i denti. Il coccodrillo non mangia il piviere, ma apprezza la cura dentistica gratuita. In questo modo, entrambi sono beneficiato uno dall'altro. Un altro esempio di rapporto di mutualismo tra gli animali possono essere di ritteri pesci pagliaccio e anemoni di mare. Il pesce pagliaccio risiede nella tentacoli urticanti della anemone di mare, che sono altrimenti molto dannosi. L'anemone di mare riceve nutrimento dalla materia fecale del pesce pagliaccio e pesci pagliaccio si tutela dai predatori a causa di tentacoli avaro.

Riportate di seguito sono alcuni altri esempi di rapporti di mutualismo in diverse condizioni ambientali estreme, in cui due specie si incontrano e si aiutano a vicenda in modo che possano sopravvivere in condizioni difficili.

Relazioni mutualismo nel deserto: Nei deserti di Taru in Kenya, mangusta e corno uccelli fattura condividono un ottimo rapporto mutualismo. Nel deserto, non ci sono alberi così gli uccelli sono la metà del tempo a terra e devono cercare il cibo sul terreno stesso. Per riposare e dormire scopi anche, gli uccelli devono zona di sicurezza a terra. Sia il Mongoose e le bollette corno sono esposti a pressioni elevate predatori. Così, quando le manguste dormono o la caccia per il cibo, gli uccelli li custodisca e viceversa. Fanno i rumori determinati quando vedono i rettili che minacciano e avvisare l'altra parte. Insieme formano comunità di foraggiamento e proteggersi a vicenda.

Relazioni mutualismo nella foresta tropicale: nelle regioni tropicali della foresta pluviale, molte specie di formiche vivono sottoterra, in quanto non può vivere sulla terra a causa di forti piogge. E 'anche molto difficile per loro per cercare il cibo in condizioni così difficili. Così, hanno tagliato la pianta lascia vicino e farlo nel rifugio. Essi non possono digerire la materia vegetale, ma portarlo a coltivare il fungo su di esso. Le formiche sopravvivono i nutrienti forniti dal fungo e il fungo a sua volta viene alimentato in materia vegetale ed è anche attivamente protetto dalla comunità formica. In questo modo, entrambi aiutano reciprocamente sopravvivere più a lungo.

Queste erano alcune delle relazioni mutualismo esistenti in natura. Spero che questo articolo vi ha aiutato a capire il concetto delle relazioni mutualismo in biologia in un modo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento