venerdì 5 ottobre 2012

Exxon Mobil Oil Spill Fouling Pristine Yellowstone River


Ci risiamo. Una fuoriuscita di petrolio di dimensioni sconosciute o della gravità sta minacciando zone ambientali sensibili e le uniche informazioni che si può avere è venuta direttamente dai responsabili della fuoriuscita. A causa delle acque di inondazione in aumento sul fiume Yellowstone, le squadre dello stato del Montana non sono stati in grado di ottenere una maniglia stabile sulla entità del danno causato da una rottura oleodotto Exxon Mobil che corre sotto il fiume Yellowstone.

Almeno 36 i proprietari dei terreni in prossimità del punto di fuoriuscita hanno contattato lo Stato per informarli di olio visibili sulla loro proprietà e almeno una persona è stata ricoverata a seguito di esposizione al petrolio. Originariamente, Exxon Mobil ha dichiarato che la fuoriuscita di solo effetto a circa 10 miglia tratto di un tempo incontaminato corso d'acqua che si snoda attraverso Yellowstone National Park. Ma i funzionari Montana, tra cui il governatore, hanno contestato tale affermazione e la società ha ora marcia indietro per dire che sta ancora lavorando per determinare l'entità del danno.

A un certo punto la Domenica, i funzionari stima che la chiazza di petrolio visibile era già circa 25 miglia di lunghezza, spinto dalle correnti rapide del fiume in piena. I funzionari hanno indicato che il rapido flusso del fiume aiuterebbe a diffondere l'olio su una superficie maggiore, ma hanno espresso la speranza che le correnti contribuirebbe anche a ridurre l'impatto del petrolio su ogni data area.

Il fiume Yellowstone ospita diverse specie di pesci, uccelli e altri animali selvatici, molti dei quali razza e si schiudono i loro piccoli nelle backwaters più tranquille del fiume. E questi sono anche i luoghi più adatti per raccogliere pozzanghere di petrolio che scorre a valle. Con temperature elevate in montagna creando inondazioni da neve fuso, il lavoro di ricerca e contenente il petrolio viene reso più difficile. Sebbene Exxon Mobil aveva ricevuto citazioni variamente connessi al pipeline in anni recenti, si ritiene che la società era in conformità con le norme di sicurezza richiesti al momento della rottura.

Nessun commento:

Posta un commento