venerdì 5 ottobre 2012

Idee di High School fiera della scienza


Idee scienza eque per la scuola superiore non deve essere molto difficile o costoso, solo per attirare l'attenzione degli altri. La logica è quella di scegliere un argomento rilevante e selezionare le idee innovative, che suonano qualcosa di nuovo e competente agli astanti. Nel decidere l'argomento del progetto, fare un punto per la ricerca su progetti di scienze delle scuole equi ed esperimenti. E sono sicuro che otterrete un suggerimento circa le idee di scienze della scuola bella e come fare per il vostro progetto.

Liceo scientifico Idee progetto FAIR

Per i liceali, è sempre divertente partecipare progetti scientifici eque. Applicare le conoscenze scientifiche ad alcune idee più belle e la preparazione di modelli sembra molto interessante. Oppure, si può salire con un presupposto o ipotesi e dimostrare con applicazioni scientifiche. Un altro tipo di progetto è quello di ripetere l'ipotesi esistenti e dimostrare i risultati. In nessuno dei casi, pensare in modo diverso argomento e selezionare idee innovative per progetti di scienze della scuola. Ecco un elenco di idee di scienze delle scuole giuste per il vostro riferimento: 1. Come si può neutralizzare gli oli in un campione di acqua salata? C'è qualche soluzione per neutralizzare le fuoriuscite di petrolio negli oceani?

2. Il pH di una soluzione influisce sulla velocità di corrosione di metalli? Eseguire questo progetto chimica e trovare soluzioni per ridurre la corrosione.

3. Studiare i modi per riciclare le merci non biodegradabili? Quale metodo di trasformazione o il riciclaggio funziona meglio?

4. C'è qualche differenza nei valori nutrizionali degli alimenti geneticamente modificati con cibi regolari dello stesso tipo? Potete prendere i pomodori come campioni.

5. Cosa c'è di così speciale la mosca Drosophila che viene spesso utilizzato in esperimenti di biologia?

6. Quali sono i metodi efficaci per la depurazione delle acque? E 'acqua bollente cambia le sue proprietà chimiche?

7. Come funziona un televisore? Come potete vedere le immagini di una TV?

8. Studiare le differenze tra luci normali e LED (light-emitting diode) luci? Come si accende il LED funziona nel risparmio energetico?

9. C'è qualche connessione tra la dimensione pala di una turbina eolica e la quantità di energia generata? Studiare la stessa per numero di pale.

10. Non marche diverse pannolino assorbire la stessa quantità di umidità? Quale marca è la migliore in assorbendo l'umidità?

11. Perché agricoltori dicono che la monocoltura riduce la resa delle colture? Quali sono i consigli naturali per aumentare la produttività delle colture?

12. Quali fattori influenzano la maturazione dei frutti? Sta maturando artificiale ridurre il valore nutrizionale di frutta?

13. In quale concentrazione allume e nel quale range di temperatura non più grandi cristalli si formano? È il tasso di raffreddamento influenza la crescita dei cristalli?

14. Come si può trattare l'acqua di fitodepurazione? Menzione alcune piante phytoremediation e il loro potenziale nel trattamento delle acque inquinate?

15. Illustrare il processo di bioaccumulo? Si può considerare citando l'esempio di avvelenamento da mercurio in un ecosistema acquatico.

16. Qual è il fenomeno dietro autotoxicity pianta? Prendere impianto erba medica come esempio per l'argomento.

17. Che cosa è allelopatia? Come alcune piante riescono a inibire la crescita delle piante vicine?

18. C'è qualche differenza nelle risposte olfattive per quanto riguarda l'età? Vedi la risposta in diverse fasce di età.

19. Se il contenuto di vitamina C del limone si differenzia con una varietà? Quali cultivar contiene la più alta di vitamina C?

20. Non repellenti naturali (piante ad esempio) realmente contribuire a scacciare le zanzare?

21. Non tutte le marche di fertilizzante funzionano nello stesso modo per promuovere la crescita delle piante e lo sviluppo? Prendere piante della stessa specie, come campione e monitorare la crescita con fertilizzanti vari?

22. Scopri i effetti a lungo termine dei pesticidi e insetticidi nell'ambiente?

23. Quali sono i fattori che giocano un ruolo importante nella germinazione dei semi? Spiegare i passi da fare per accelerare la germinazione dei semi?

24. Perché un mezzo palo immerso in acqua sembra che è piegato nel punto di inserimento?

25. Sapete corrente può essere avviato in un conduttore metallico semplicemente concentrando la luce su di esso? Prova le tue fisica riprendendo questo progetto fotoelettrico.

26. Che cosa fa un insetto viene attratto da notte? E 'la luce o il calore?

27. Quali sono gli effetti degli inquinanti atmosferici nelle piante lungo le strade? Considerate misurare le dimensioni delle foglie e l'esame del numero di stomi?

28. Può chimici modificare il tasso di crescita delle piante, lo sviluppo fogliare, fioritura e la produzione alimentare? Esaminare i singoli fattori di dimostrare i risultati?

29. Come conservanti alimentari naturali aiutano a prevenire il deterioramento degli alimenti? Nome i conservanti naturali sicuri ed efficaci.

30. Qual è il fenomeno alla base di conserve? È il valore nutrizionale degli alimenti riducono dopo essere stato in scatola?

31. Sei tutti i tipi di terreno hanno lo stesso tasso di erosione, a condizione che le condizioni ambientali sono gli stessi? Che tipo di terreno è resistente all'erosione?

32. Esaminare come i batteri di sviluppare resistenza verso alcuni antibiotici? Cosa si deve fare per minimizzare la resistenza batterica?

33. Non saponi da bagno e saponi lavastoviglie promuovere la crescita di alghe? Se sì, perché è così?

34. I fertilizzanti organici e concimi chimici hanno gli stessi effetti nelle piante?

35. Puoi fare la ricotta in casa? Scopri il ruolo del lievito nella produzione di formaggio?

36. Quali sono gli approcci per il contenimento e gestione delle alluvioni? Spiegare loro pro e contro.

37. Raccogliere un campione di acqua piovana e studiare le proprietà chimiche e fisiche? Prevedere gli effetti pericolosi (se del caso) di acqua piovana.

38. Studiare il fenomeno di geotropismo e fototropismo nelle piante? Mostra di piante in vaso a casa?

39. Confronta i campioni di acqua da stagni e fiumi vicini per quanto riguarda la presenza di microbi patogeni?

40. Perché è così che i corpi idrici stagnanti sono inclini ad avere inquinato molto presto, rispetto alla corsa corpi idrici?

41. Quali sono i passi che possono essere adottate per prevenire i terremoti? Studio con riferimento alle calamità del terremoto precedenti?

42. Come funziona una calcolatrice? E 'vero che ha una precisione limitata?

Queste erano alcune delle idee di scienze delle scuole fiera che si può considerare per il vostro prossimo progetto. Ricordarsi di ricerca sulla scienza delle idee selezionate eque per il liceo bene ed essere preparati con i risultati futuri. Che vi aiuterà a aumentare la vostra fiducia per il grande giorno. Dopo tutto, si desidera che i giudici a notare la vostra impresa scienza e ottenere buoni voti, non è vero!

Nessun commento:

Posta un commento