lunedì 10 settembre 2012

Netiquette - Etica di Internet


Stavo parlando con un mio amico l'altro giorno, quando mi raccontò queste e-mail era stato l'invio di colleghi e come uno di loro gli parlò e gli disse che non erano apprezzati, che le sue battute sulle bionde, le donne e gli avvocati non erano adatte per la comunicazione in ufficio. Questo è quando ho capito che come 'moderna', come diciamo di essere, non molti di noi sono consapevoli di Netiquette.

Così che cosa è netiquette? Così molti di noi, ci gettino la parola Netiquette in giro, ma sappiamo veramente che cosa significa. Beh per raggiungere le basi, viene da una combinazione di rete e galateo. Internet è essenzialmente creazione di reti tra diversi computer, quindi l'etichetta o il comportamento previsto o atteso decoro durante l'utilizzo di Internet è Netiquette.

Un fatto interessante da sapere è che la Netiquette termine è stato in uso dal 1988.

Quindi, torniamo ai cyber spazio e la sua cultura, le regole e il codice di condotta. Sì, il cyberspazio ha anche le proprie regole e regolamenti e, in caso di violazione della Netiquette si può essere in un sacco di guai in quanto vi sono leggi che proteggono là fuori lo spazio di una persona e della vita privata nel mondo virtuale. E anche se non sei nei guai con la legge, si potrebbe finire per offendere qualcuno senza volerlo.

Una guida semplice per Netiquette - Etica di Internet

Si potrebbe pensare di sapere tutto di netiquette e tutte le regole che ci sono da sapere, ma ecco una semplice guida per aiutarvi con l'etica di Internet e anche etichetta e-mail.

* Ricordati che, nonostante vi siano le password per proteggere la vostra privacy su Internet, non c'è nulla di privato, tutto visto, trasmesso e ricevuto da voi può essere monitorato dalla gente e visto da persone per le quali non è mai stato destinato. Così, mentre l'invio di e-mail o corrispondenza, ufficiale o no, essere cauti su quello che si inviano e quali conseguenze può avere per voi.

Azienda * e-mail è proprietà dell'azienda e, quindi, non privato. Tutto ciò che inviare o ricevere tramite la società è di proprietà della società e possono essere monitorati e visualizzati da loro, essere molto attenti qui.

* Non essere mai offensivi, razzisti, distorte, calunnioso o osceno su Internet, sia via e-mail o in altro modo. Alcuni sono solo scherzi di cattivo gusto e non verrà apprezzato.

E-mail * e Internet è privo di emozioni e, quindi, tutte le comunicazioni possono essere interpretati. Utilizzo di emoticons, lettere maiuscole e segni esclamativi può essere interpretato come gridare o un comportamento maleducato, in modo da evitare tutte queste cose nelle comunicazioni se non diversamente previsto.

* Non inoltrare messaggi e-mail a meno che il mittente e il destinatario vi darà il via libera. Anche quando si effettua l'inoltro umorismo ai colleghi, ricordare alcuni possono non apprezzare. Mail a catena e attaccanti sono un rigoroso no-no.

* Date sempre il destinatario del messaggio po 'di tempo per tornare a voi. Ci potrebbe essere un problema tecnico o la persona non ha avuto la possibilità di leggere la posta. Siate pazienti e non è mai scortese inviare un email successivo al primo per mancanza di risposta.

* I messaggi di posta elettronica Sloppy con errori tipografici o errori grammaticali non sono gradevoli alla vista e sicuramente non fanno una buona impressione. Usare sempre il controllo ortografico durante l'invio out

una e-mail ufficiale.

* Include il thread originale messaggio in modo che la persona sa in quale contesto, la risposta è stata inviata.

* Se si invia una e-mail a qualcuno per la prima volta sempre includere un oggetto, se non, la tua e-mail possono essere marcate come Spam e potrebbe ottenere nei guai.

Queste sono solo alcune delle regole o codici di etica utilizzati su Internet. Internet è un luogo grande per perdersi, e anche un luogo grande per mettersi nei guai. Accertarsi sempre che la vostra netiquette è fino al segno e nessuno ha la possibilità di puntare il dito su di te.

Nessun commento:

Posta un commento