martedì 11 settembre 2012

L'impianto di celle Organelli


Le piante sono altamente evoluti, organismi eucarioti che contengono legata alla membrana organelli cellulari. Anche se le piante e gli animali appartengono a eucarioti, differiscono in alcune caratteristiche. Ad esempio, una cellula vegetale possiede una ben sviluppata parete cellulare e grandi vacuoli, mentre una cellula animale manca tali parti strutturali. Oltre a queste differenze strutturali, una cellula vegetale manca centrioli e filamenti intermedi, che sono presenti in una cellula animale.

Una cellula vegetale tipico è costituito da citoplasma e organelli. Infatti, tutti gli organelli (eccetto nucleo) e le strutture subcellulari sono presenti nel citoplasma, che è circondata da strati protettivi (la parete cellulare e la membrana cellulare). Gli studi scientifici sono stati fatti per quanto riguarda gli organuli cellulari e le loro funzioni. Ciascuno dei organelli di una cellula vegetale ha funzioni specifiche, senza la quale la cellula non può funzionare correttamente.

Lista degli organelli delle cellule vegetali

La cellula vegetale è protetta dall'ambiente circostante dalla parete cellulare e la membrana cellulare. Notare che questi due sono strutture superficiali e non organelli cellulari. Essi non solo danno forma, sostegno e forza alla cellula, ma anche un aiuto nel settore dei trasporti. Quando si tratta di organelli presenti in una cellula vegetale, sono più o meno simile a cellule animali, tranne che il secondo è privo cloroplasti, che sono responsabili per la fotosintesi. Segue una lista di organelli trovati in cellula vegetale.

Nucleo

Nucleo (nuclei plurale) è un organello cellulare altamente specializzato, che memorizza il componente genetica (cromosomi) della cella particolare. Serve come il principale centro amministrativo della cellula attraverso il coordinamento dei processi metabolici, come la crescita cellulare, la divisione cellulare, e la sintesi proteica. Insieme, il nucleo insieme al suo contenuto viene definito nucleoplasma.

Plastidi (cloroplasti)

Plastidi sono un termine collettivo per organelli che portano pigmenti. In una cellula vegetale, cloroplasti sono le forme più importanti di plastidi che contengono il pigmento verde clorofilla. A causa di questi plastidi cloroplasti, una cellula vegetale ha la capacità di subire fotosintesi in presenza di luce solare, acqua, anidride carbonica e di sintetizzare il suo cibo.

I ribosomi

I ribosomi sono organuli vegetali che costituiscono le proteine ​​(40 per cento) e l'acido ribonucleico o RNA (60 per cento). Essi sono responsabili della sintesi di proteine. All'interno della cellula, un ribosoma può avvenire liberamente (ribosoma libero) o può essere attaccato ad un altro, reticolo endoplasmatico organello (ribosoma legato). Ogni ribosoma consiste di due parti, una subunità grande ed una subunità piccola.

Mitocondri

I mitocondri (mitocondrio singolare) sono grandi, organelli sferici o astiforme presenti nel citoplasma della cellula vegetale. Si analizzano i carboidrati complessi e zuccheri in forme utilizzabili per l'impianto. Un mitocondrio contiene alcuni enzimi che sono essenziali per la fornitura di energia alla cellula vegetale. Quindi, questi organelli cellulari anche noto come la centrale elettrica della cella.

Golgi Corpo

Un corpo golgi è indicato anche come complesso Golgi o apparato del Golgi. Esso gioca un ruolo importante nel trasporto di sostanze chimiche in e fuori della cellula. Dopo il reticolo endoplasmatico sintetizza i lipidi e proteine, il corpo del Golgi altera e li prepara per l'esportazione fuori della cellula. Disposti in un modello saclike, questo organello si trova vicino al nucleo della cellula.

Reticolo endoplasmatico

Reticolo endoplasmatico (ER) è l'anello di congiunzione tra il nucleo e nel citoplasma della cellula vegetale. Fondamentalmente, si tratta di una rete di interconnesse, sacche contorte presenti nel citoplasma. Sulla base della presenza o assenza di ribosomi, ER può essere di tipo liscio o ruvido. Il primo tipo mancano i ribosomi, mentre il secondo è coperto con ribosomi. Complessivamente, reticolo endoplasmatico funge produzione, stoccaggio, trasporto e la struttura per glicogeno, proteine, steroidi, e altri composti.

Vacuoli

Vacuoli sono legate alla membrana, organelli di storage che aiutano nella regolazione della pressione di turgore della cellula vegetale. In una cellula vegetale, ci possono essere più di uno vacuolo. Tuttavia, il vacuolo centrale è più grande rispetto ad altri, che memorizza tutti i tipi di composti chimici. Vacuoli anche aiutare nella digestione intracellulare di molecole complesse e l'escrezione dei prodotti di scarto.

Perossisomi

Perossisomi sono organelli citoplasmatici della cellula vegetale, che contiene alcuni enzimi ossidativi. Questi enzimi sono utilizzati per la ripartizione metabolico di acidi grassi in forme di zuccheri semplici. Un'altra importante funzione dei perossisomi è quello di aiutare cloroplasti in fase di processo di fotorespirazione. Per saperne di più sulla struttura delle cellule vegetali e loro parti.

Bene! Questa era una breve informazione riguardo gli organelli delle cellule vegetali, la loro struttura e funzioni specifiche. Altre parti della cellula vegetale comprendono microfilamenti (componente strutturale), microtubuli (componente del citoscheletro) e plasmodesmi (tubo di collegamento tra le cellule). Come abbiamo visto sopra, il coordinamento di organelli cellulari è cruciale per l'esecuzione delle funzioni fisiologiche e biochimiche della pianta.

Nessun commento:

Posta un commento