martedì 11 settembre 2012

Effetti dell'inquinamento atmosferico


Inquinamento dell'aria

L'inquinamento atmosferico è una malattia provocata dalla presenza di inquinanti aerodispersi che influenzano la qualità dell'aria che inaliamo. Queste sostanze inquinanti potrebbe o essere il risultato di emissioni chimici o il materiale particolato dai rifiuti biologici. La condizione ha raggiunto proporzioni allarmanti in tutto il mondo moderno, con un grande industrializzazione e le emissioni dei veicoli che sono i principali colpevoli. Gli inquinanti che sono causa di aria sopportato un sacco di danni per l'uomo e gli animali, esclusi i danni permanenti all'ambiente naturale.

Inquinamento Atmosferico fatti

* I inquinanti atmosferici possono essere trasmesse da particelle solide, o anche liquidi e gas, naturale o artificiale.

* I principali inquinanti atmosferici sono quelli che vengono direttamente immesse tramite alcuni processi, come le ceneri dai vulcani o il monossido di carbonio e le emissioni di anidride solforosa dei veicoli e delle fabbriche, rispettivamente.

Inquinanti atmosferici * secondario sono il risultato delle reazioni o interazioni dei principali inquinanti. Esempio: smog fotochimico.

* Ossidi di zolfo da eruzioni vulcaniche e processi industriali ossidare in presenza di biossido di azoto per formare piogge acide.

* Monossido di carbonio, le emissioni dalla combustione di combustibili come legna e carbone, è un gas molto velenoso.

* Particolato questione può essere sia naturale sia artificiale. Questo inquinante ha origine all'interno di tempeste di sabbia, eruzioni vulcaniche, incendi boschivi o di incendi e spruzzi del mare. Le attività umane contribuiscono a quasi il 10% degli aerosol in atmosfera.

* L'ammoniaca è un gas emesso attraverso processi agricoli. E 'sia pericoloso e, caustica.

* Fonti di inquinamento dell'aria sono molteplici e comprendono di solito di origine antropica o quelle che derivano da attività umane e da fonti naturali come la polvere, il metano, il decadimento radioattivo e le particelle di cenere vulcanica.

* Mancanza di una corretta ventilazione provoca l'emissione di radon dalla terra per essere intrappolati in casa, all'interno di case e uffici. Questo gas è cancerogeno ed è stato collegato allo sviluppo di numerose forme di cancro. Il gas radon è emessa da materiali da costruzione e moquette estesa. Vernice al piombo Lethal degenera facilmente in polvere e viene inalato.

* L'uso di deodoranti spray, pesticidi e sostanze chimiche anche mettere le persone nell'ambiente circostante a rischio di sviluppare disturbi delle vie respiratorie, avvelenamento e di decessi.

* Le fibre di amianto, polveri tossiche e fumi causare il mesotelioma, un cancro che corrode la mesotelio, un tessuto delicato, che avvolge e protegge gli organi importanti come il cuore ei polmoni.

* Mentre gli animali domestici dander sparso nell'atmosfera, gli esseri umani producono la polvere da fiocchi di morte della pelle e la decomposizione dei capelli.

Gli effetti dell'inquinamento atmosferico sugli esseri umani

Gli effetti dell'inquinamento atmosferico sugli esseri umani sono mortali e pericolose per la vita. OMS statistiche segnalano che oltre 2 milioni di persone soccombono ai decessi attribuiti all'inquinamento atmosferico. Coerentemente esposizione agli inquinanti porta allo sviluppo di:

* Malattie cardiopolmonari

* Polmonite

* La mortalità prematura

* Un attacco di cuore

* Asma

* Difficoltà nella respirazione

* Respiro affannoso e tosse

* Disfunzione vascolare acuta

* Formazione di trombi

* Fibrosi cistica

* La broncopneumopatia cronica ostruttiva

* Bronchite cronica

* Enfisema

Ci sono un certo numero di modi, per cui queste emissioni possono essere controllate. Controllo del particolato è possibile con l'uso di collettori meccanici, precipitatori elettrostatici, borsa-case ed i depuratori, come il deflettore, ciclonico, Ejector Venturi e depuratori meccanici. Biossido di azoto di controllo è possibile con l'aiuto di bruciatori a basso consumo e di depuratori, riduzione selettiva catalitica e non catalitica e convertitori catalitici ancora. L'anidride solforosa o acido gas può essere efficacemente controllata con l'uso dedicato di scrubber a umido e secco e l'ultima introduzione di desolforazione dei fumi.

Paesi più inquinati del mondo sono l'Australia, USA, Gran Bretagna, Cina e India come precursori. L'effetto serra è una minaccia per la vita fenomeno globale che è la creazione di inquinanti atmosferici. Questo fenomeno è il risultato dei gas ad effetto serra intrappolati nell'atmosfera superiore. L'accumulo di anidride carbonica, metano, ossidi di azoto, idrofluorocarburi, perfluorocarburi e clorofluorocarburi hanno portato un cambiamento climatico importante, l'aumento dell'acidità delle acque oceaniche e modifiche importanti negli ecosistemi marini.

Nessun commento:

Posta un commento